Lipsia ©GettyimagesDiego Demme, come Diego Armando Maradona. Il centrocampista del Lipsia deve il suo nome al Pibe de Oro, idolo di suo papà: “Sarà speciale giocare al San Paolo”, ha detto a “Il Mattino” Demme, una delle colonne del club tedesco, che però potrebbe non essere tra i titolari a causa di qualche problema fisico. Poco male per Hasenhuttl, che ha diverse alternative in ogni reparto per mettere in campo il suo 4-4-2. Proprio l’allenatore dei tedeschi ha esaltato la qualità del gioco azzurro ai microfoni di Fox Sports: “Non sono primi per caso in Serie A. Hanno qualità e quantità, sono molto veloci! Il Napoli è una squadra veramente forte! Se penso a Napoli penso al Vesuvio, e ad una bellissima città”. La squadra tedesca è molto abile nelle ripartenze essendo dotata di uomini rapidi e veloci capaci di convertire l’azione da difensiva in offensiva in pochissimi secondi. Proprio in un’ala della palestra è stato riservato uno spazio con l’erba sintetica con alcuni sensori ai lati per registrare la velocità di ogni giocatore ogni settimana. Infine, occhio a Keita e Werner, i due giocatori-chiave del Lipsia.
Giovedì sera al San Paolo il Lipsia, però, non intende abbassare la guardia. In porta ci sarà l’ungherese Gulacsi, che a Radio Kiss Kiss ha esaltato il gioco del Napoli di Sarri. Davanti a lui capitan Orban e il gioiellino francese Upamecano, sulle fasce Klostermann a sinistra e a destra Laimer, che ha ormai soffiato il posto al brasiliano Bernardo. A centrocampo, con Forsberg ancora acciaccato, giocheranno Kampl e Bruma sulle fasce mentre in mezzo insieme al devastante Keita ci sarà Ilsanker, se Demme non recupera dall’infortunio. Davanti poche chance per Augustin: insieme a Timo Werner – già 14 reti stagionali – ci sarà Yussuf Poulsen. Formazione tipo per una squadra che in Bundesliga si sta giocando il secondo posto in una bagarre clamorosa, col Bayern primo e letteralmente imprendibile. Secondo posto ed Europa League: il Lipsia non vuole mollare nulla.
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…