QUI+BENEVENTO+%26%238211%3B+Roma+sotto+il+segno+di+Under%3A+Benevento+sorprendente+ma+travolto+5-2
napolicalciolivecom
/2018/02/11/roma-benevento-under-dezerbi/amp/
Rubriche

QUI BENEVENTO – Roma sotto il segno di Under: Benevento sorprendente ma travolto 5-2

Qui Benevento

 

Il Benevento illude ma poi crolla sotto i colpi di una Roma che ritrova la vittoria e scavalca nuovamente in classifica la Lazio. Ma soprattutto crolla sotto i colpi di Cengiz Under, il nuovo crack giallorosso autore di tre gol in due partite. Contro il Benevento, in particolare, il 21enne turco segna due reti e serve a Dzeko l’assist per il punto della rimonta. Perché erano stati i giallorossi campani a portarsi in vantaggio, un po’ a sorpresa, al settimo minuto. Azione personale di Guilherme che conclude a rete e trova la decisiva deviazione di Manolas, battendo Alisson. Il pareggio arriva al 26mo grazie a Fazio, bravo a deviare di testa un calcio di punizione spiovente in area di rigore. Il Benevento tiene bene in mezzo al campo, difendendosi 4-1-4-1, con Sandro e Viola a proporre e chiudere le linee di passaggio, e va al riposo sul pari.

Roma-Benevento, il secondo tempo sotto il segno di Cengiz Under

Ma nel secondo tempo la musica cambia e la cambia Under. Al 14′ brucia Letizia e serve Dzeko in area, che di testa fa 2-1. Poi il turco si mette in proprio e sfrutta un assist di Perotti per il 3-1. Spettacolare il 4-1, sua seconda rete personale, con un sinistro a giro che fa venir giù l’Olimpico. Ma il Benevento non molla ed ha un sussulto grazie a Brignola. Il 5-2 finale arriva in pieno recupero, su calcio di rigore trasformato da Defrel. Un passivo troppo pesante per un Benevento che ha comunque messo in mostra dei grandi passi avanti, ottimo viatico per il futuro.

Il tabellino di Roma-Benevento 5-2: in rete Guilherme e Brignola

TABELLINO

ROMA-BENEVENTO 5-2

ROMA (4-2-3-1): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Gerson, Strootoman; Under (dal 37′ s.t. De Rossi), Perotti (dal 44′ s.t. Schick), El Shaarawy (dall’11’ s.t. Defrel); Dzeko (A disp. Lobont, Skorupski, Juan Jesus, Capradossi, Bouah, Riccardi, Marcucci). All. Di Francesco.

BENEVENTO (4-2-3-1): Puggioni; Venuti, Djimsiti, Costa, Letizia (dal 27′ s.t. Sagna); Sandro, Viola; D’Alessandro (dal 15′ s.t. Lombardi), Brignola, Djuricic (dal 33′ s.t. Del Pinto); Guilherme (A disp. Brignoli, Coda, Tosca, Gyamfi, Memushaj, Diabate, Parigini, Billong, Iemmello). All. De Zerbi.

MARCATORI: Guilherme (B) al 7′, Fazio (R) al 26′ p.t.; Dzeko (R) al 14′, Under (R) al 17′ e 30′, Brignola (B) al 31′, Defrel (R) su rig. al 47′ s.t..

ARBITRO: Manganiello di Pinerolo.
NOTE: spettatori 31.956, incasso 849.133 euro. Angoli: 9-3. Recupero: 2′ p.t., 3′ s.t..

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Tegola Napoli, forfait last minute: Conte ha deciso cosa fare

Quella di Bologna è forse una delle partite più importanti della stagione del Napoli, e…

15 minuti ago

Napoli, nel mirino il nuovo Zielinski: affare da 20mln

Il Napoli si prepara a fiondarsi sul nuovo Zielinski e l'affare si può condurre in…

4 ore ago

Calciomercato: pagano la clausola per Osimhen, intreccio con Leao

In vista della prossima estate torna ad essere al centro della cronaca di calciomercato Victor…

5 ore ago

Napoli, colpo da Marsiglia: lo manda De Zerbi

Roberto De Zerbi potrebbe venire in soccorso del ds Manna: spunta il nuovo colpo da…

7 ore ago

Napoli, tegola Conte: due azzurri esclusi dai convocati

Novità importanti in casa Napoli in vista dell'imminente sfida contro il Bologna. Non prenderanno parte…

11 ore ago

Napoli, senti l’agente: “Sta già parlando con 2 azzurri”

Il Napoli può chiedere un affare molto importante ed in tal senso ne parla a…

1 giorno ago