Il Napoli vince una partita iniziata nel peggiore dei modi. Al 2′ De Vrij porta in vantaggio la Lazio e gli azzurri accusano il colpo. Mezzora di grande battaglia: la partita si gioca a centrocampo e gli uomini di Inzaghi prevalgono per forza fisica. Ci pensa poi Callejon al 43′ a pareggiare i conti. Nella ripresa il Napoli dilaga: autorete di Wallace al 54′, Zielinski al 56′ e Mertens che chiude i giochi al 73′. Gli azzurri si riprendono la prima posizione in classifica. Su Twitter i tifosi si scatenano, @Marco_Pesacane scrive: “Li sento, li sento forte. Sento tutti i fegati che si stanno schiattando di tutti i tifosi Juventini del mondo. Tutti”.
Li sento, li sento forte.
Sento tutti i fegati che si stanno schiattando di tutti i tifosi #Juventini del mondo.
Tutti!#NapoliLazio #ForzaNapoliSempre— Marco Pesacane (@Marco_Pesacane) 10 febbraio 2018
I paragoni fra il Festival del San Paolo e quello di Sanremo si sprecano. @Gabriele_Vernuz scrive: “Con il codice 4-1 canta “Il Napoli”, dirige l’orchestra Maurizio Sarri”.
Con il codice 4-1 canta “Il Napoli”, dirige l’orchestra Maurizio Sarri. #Napolilazio #sanremo2018
— Gabriele Vernucci 🇪🇺🇮🇹 (@Gabriele_Vernuz) 10 febbraio 2018
Napoli-Lazio, che carattere per gli azzurri
I tifosi possono finalmente sfogarsi. Dopo la brutta notizia dell’infortunio di Ghoulam di ieri, lo stop di Chiriches e il primo tempo in difficoltà, gli azzurri sembravano spacciati. Poi a prevalere è stato il carattere, la tenacia e la voglia di non mollare mai. A proposito di Sanremo, @pirox15 dice: “Non ci avete fatto niente.. Non avete avuto niente”.
Non ci avete fatto niente..🎶
Non avete avuto niente..🎶
#NapoliLazio #ForzaNapoliSempre 💙⚽ #Sanremo2018— Fabio Piro (@Pirox15) 10 febbraio 2018
4-1 e tutti a casa. Tre punti per gli azzurri, primo posto e stesso risultato della gara d’andata dell’Olimpico. Il Napoli c’è e si vede. @vincenzodragone twitta: “C’è chi guarda il Festival di Sanremo e chi guarda il festival del Calcio! Che spettacolo per gli occhi!”.
C’è chi guarda il #FestivaldiSanremo e chi guarda il festival del Calcio! Che spettacolo per gli occhi! #NapoliLazio #ForzaNapoliSempre
— vincenzo dragone (@vincenzodragone) 10 febbraio 2018
Il Napoli non molla e con un po’ di fortuna, sull’autorete di Wallace e poco dopo con la deviazione vincente di Zielinski sul tiro di Mario Rui, riesce a sovrastare la Lazio. A volte, serve anche questo per vincere la partite.
E’ la vittoria del carattere, della tenacia e della forza volontà. Grande prova di forza, grande #Napoli! pic.twitter.com/1hqZjuVJox
— Oscar (@MarescaOscar) 10 febbraio 2018
Di Oscar Maresca (Twitter @MarescaOscar)