Alle 20.45 il Napoli scenderà in campo contro la Lazio di Simone Inzaghi per la 24/a giornata di Serie A. Gli azzurri di Sarri cercheranno di dar seguito alla striscia di risultati positivi dell’ultimo periodo, provando quindi ad operare il controsorpasso nei confronti della Juventus, che ieri sera ha superato la Fiorentina a Firenze. Nella lotta scudetto non sono ammessi passi falsi. Gli stessi che vorrebbe evitare la Lazio per la rincorsa alla prossima Champions League. I biancocelesti sono reduci da un periodo negativo, con l’ultimo KO della scorsa settimana in casa contro il Genoa a testimonianza di un momento no che proprio non vuole passare.
Il Napoli scenderà in campo con il consueto modulo 4-3-3. Sarri dovrà fare i conti con gli acciacchi di alcuni elementi cardine. Partendo dalla difesa, in porta ci sarà come sempre Reina. Davanti a lui la linea a quattro della difesa sarà composta da Hysaj che ha smaltito un attacco influenzale, Koulibaly Tonelli e Mario Rui. Lo spagnolo ex Real Madrid non recupera: tocca quindi all’ex empolese all’esordio stagionale. A centrocampo Sarri non rinuncia ai titolari Allan, Jorginho e Hamsik. In attacco c’è Mertens con Callejon e Insigne.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Tonelli, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Insigne, Callejon, Mertens. All. Sarri
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. All. S. Inzaghi
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…