Questa sera si torna in campo per Napoli-Lazio, partita valevole per la 24/a giornata di Serie A. Gli azzurri saranno chiamati a dare una risposta alla Juventus, che ieri ha avuto la meglio sul campo della Fiorentina per 2-0 e si è portata momentaneamente al primo posto in classifica. Nella lotta scudetto non sono ammessi passi falsi.
Il Napoli scenderà in campo con il consueto modulo 4-3-3. L’allenatore azzurro dovrà però valutare le condizioni Dries Mertens, il belga è stato convocato da Sarri e sente ancora un po’ di dolore ma non vuole perdere l’occasione di scendere in campo e stringerà i denti. Partendo dalla difesa, in porta ci sarà come sempre Reina. Davanti a lui la linea a quattro della difesa sarà composta da Hysaj che dovrebbe farcela dopo l’attacco influenzale, Koulibaly e Mario Rui. Dubbi sull’altro centrale difensivo; Chiriches, che sembrava destinato ad una maglia da titolare, ha lasciato il ritiro per un infortunio muscolare. Si aprono allora le possibilità per Albiol, non al meglio e comunque in dubbio. Se non dovesse farcela neanche lo spagnolo, prima stagionale per Tonelli. Stando a quanto anticipato da Carlo Alvino di Tv Luna dovrebbe essere proprio l’ex empolese il partner di Koulibaly: Albiol non verrà rischiato. A centrocampo Sarri non rinuncia ai titolari Allan, Jorginho e Hamsik. In attacco Mertens stringerà i denti per scendere in campo dal primo minuto al fianco di Callejon e Insigne.
In casa Lazio Simone Inzaghi dovrebbe confermare Martin Caceres nella difesa a tre dei biancocelesti, anche se l’uruguayano è in ballottaggio aperto con Wallace. L’uruguaiano resta favorito su Bastos. In mediana più Lulic che Lukaku sulla sinistra, mentre non sono in discussione Marusic, Lucas Leiva e Milikovic-Savic con Parolo in mediana. L’allenatore capitolino contro il Napoli non rinuncia in avanti a Luis Alberto ed Immobile. Tiene intanto banco la grana Felipe Anderson. Il brasiliano è stato protagonista di un durissimo alterco proprio con Simone Inzaghi.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Tonelli, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Insigne, Callejon, Mertens. All. Sarri
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Caceres, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. All. S. Inzaghi
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…