Venti gol in venti partite con otto assist vincenti: Ciro Immobile è attualmente il capocannoniere della Serie A. L’attaccante della Lazio, originario di Torre Annunziata, vuole tornare a segnare dopo l’infortunio alla coscia che lo ha tenuto fuori per due gare di campionato: nell’ultimo match contro il Genoa, però, il centravanti di Inzaghi non è riuscito a brillare. Ora l’occasione ghiotta arriva proprio contro il Napoli, che lo ha tentato in passato prima di approdare a Roma sponda Lazio come ha rivelato il suo agente Marco Sommella. Con Lorenzo Insigne c’è un feeling speciale dai tempi di Pescara, ma i due scherzeranno prima della gara: durante i novanta minuti saranno uno contro l’altro.
In sette gare dal 2011-2012 Ciro Immobile ha messo a segno soltanto un gol contro il Napoli: con la maglia gel Genoa infiammò Marassi l’11 novembre 2012 segnando il momentaneo vantaggio dei “Grifoni”. La sfida, poi, terminò con la roboante vittoria degli azzurri (2-4). Dopo qualche turno di stop l’attaccante campano vuole tornare a trascinare la sua squadra verso la zona Champions: l’avversario sarà ostico, ma Immobile ci crede. Al termine della sconfitta contro il Genoa il giocatore biancoceleste ha svelato: “Abbiamo toppato ma la Lazio non ha mostrato il suo vero volto. Ci dispiace, era una gara alla nostra portata, avremmo potuto e dovuto far meglio. Dopo la sosta, la Lazio è l’unica formazione ad aver giocato ogni tre giorni. Ci può stare un momento di flessione parziale, il segreto è semplice: non abbattersi e guardare avanti, anche se la prossima sfida sarà in casa del Napoli”.
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…