L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato durante la conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Fiorentina. Fra gli argomenti trattati dal mister bianconero, si è parlato anche della lotta scudetto con il Napoli e si sono commentate poi le parole dell’allenatore del Napoli Sarri in merito alle similitudini fra Serie A e Bundesliga per la somiglianza fra Bayern Monaco e Juve.
In merito alla bagarre per la conquista del Titolo, Allegri ha dichiarato: “Lazio e Torino sono due sfide difficili. Per trionfare in campionato bisogna vincere tante partite in campionato, come sta facendo il Napoli e come stiamo facendo noi. Le partite sono le stesse, o le affronti prima o le affronti dopo, comunque abbiamo le stesse gare del Napoli. Noi dobbiamo restare in scia, la quota scudetto si abbasserà più avanti. Il 18 marzo vedremo come stiamo: avremo passato un periodo tosto, così come la squadra di Sarri. Il campionato si accorcia”.
Commentando le parole di Sarri su campionato italiano e tedesco, l’allenatore bianconero ha aggiunto: “I numeri dicono che il Napoli è una grande squadra. Sta facendo delle grandissime cose, record di gol, di vittorie. Il campionato italiano non è come la Bundesliga, c’è un bel duello in vetta. ll 99% dei meriti della posizione del Napoli vanno a Sarri, gli fa onore. Sta combattendo contro la Juve che vince da sei anni consecutivi. Quasi tutti i giocatori azzurri sono arrivati con Benitez, Sarri ha rifinito la squadra e gli ha dato un gioco piacevole da vedere. Alla fine il campionato lo vince la squadra più forte. Vincere non è facile, il Napoli ha concentrato tutte le sue forze sul campionato. Sono usciti dalla Champions e dalla Coppa Italia, quindi è normale. Noi abbiamo la sfida di vincere il settimo scudetto, una cosa che va al di là di ogni immaginazione battendo una grande squadra come il Napoli”.
Il Napoli pensa già al suo futuro ed in tal senso il primo rinforzo può…
I partenopei hanno intenzione di puntare sui giovani e potrebbero andare a prendere un giocatore…
I partenopei potrebbero sfruttare una occasione di calciomercato importante per andare a rinforzare la rosa:…
Antonio Conte si attende un rinforzo importante a centrocampo e ci sono delle novità importanti…
Antonio Conte è pronto a cambiare ancora aspetto e veste per il suo Napoli ed…
In casa Napoli tengono ancora banco le condizioni di Alessandro Buongiorno, alle prese con dei…