Arrivando in terza posizione nel girone di Champions League, il Napoli non è riuscito a qualificarsi agli ottavi della massima competizione europea retrocedendo così in Europa League. Gli azzurri, per i sedicesimi di finale, hanno pescato il Lipsia, squadra anch’essa retrocessa dalla Champions ma in rampa di lancio nel calcio tedesco, e giovedì prossimo ci sarà l’andata allo Stadio San Paolo. L’allenatore dei biancorossi Ralph Hasenhuttl è stato intervistato dai colleghi di “Fox Sport” ed ha parlato in questo modo del Napoli: “Gli azzurri sono un squadra forte, veloce. In attacco sono rapidi e hanno giocatori di grade qualità. In Serie A non sono primi per caso”.
Napoli-Lipsia, Hasenhuttl e Demme parlano del match
Oltre agli elogi dell’allenatore del Lipsia Hasenhuttl, ci sono state anche quelle del centrocampista Diego Demme; tedesco di nascita ma napoletano di adozione. Il mediano, che all’occorrenza può agire anche come terzino destro, ha così parlato ai microfoni di “Fox Sport”: “Mio padre è italiano, tifa per il Napoli e il suo idolo è ovviamente Diego Armando Maradona. Per lui è una vera leggenda e per questo motivo ha deciso di chiamarmi come il fenomeno argentino. In famiglia siamo impazienti di affrontare gli azzurri, mio padre mi scrive tantissimi messaggi. Qualche volta sono stato in vacanze a Napoli; è una città che mi piace. Loro giocano un bel calcio. È bello vederli giocare e vederli al primo posto in classifica in Serie A”.
Clima di trepidante attesa quindi in casa Lipsia in vista del match contro il Napoli che si prospetta quindi emozionante.