QUI+BENEVENTO+%26%238211%3B+Si+torna+allo+Stadio+Olimpico%3A+quella+volta%2C+10+anni+fa%2C+con+Foggia+e+Imbriani%26%238230%3B
napolicalciolivecom
/2018/02/07/benevento-roma-olimpico-imbriani/amp/
Rubriche

QUI BENEVENTO – Si torna allo Stadio Olimpico: quella volta, 10 anni fa, con Foggia e Imbriani…

Qui Benevento

Il Benevento riparte dopo la giornata di riposo concessa per martedì da mister De Zerbi. L’unico a non aver tirato mai il fiato è Bacary Sagna. Il terzino sa di essere indietro nella condizione fisica e sta spingendo al massimo per essere a disposizione del tecnico il prima possibile. La sua esperienza, la sua qualità e la sua spinta sulla fascia saranno preziosissime nella rincorsa alla salvezza che ripartirà dall’Olimpico di Roma, domenica sera contro i giallorossi nel posticipo della 24esima giornata di campionato. I sanniti devono ripartire dall’ottima prova, seppur macchiata dalla sconfitta, nel derby dell’ultimo turno contro il Napoli.

Benevento, sanniti all’Olimpico a dieci anni dall’ultima volta

Dieci anni dopo il Benevento assaggia per la seconda volta nella sua storia lo stadio della Capitale: nell’ultima occasione era il 2008, si giocava Lazio-Benevento di Coppa Italia. Finì 5-1 per i biancocelesti, fra i quali giocò 20 minuti anche Pasquale Foggia, attuale direttore sportivo dei beneventani. Corsi e ricorsi storici con un pizzico di doloroso amarcord: in campo c’era anche l’indimenticabile Carmelo Imbriani, rigorosamente con la maglia del Benevento. Domenica sera di fronte c’è la Roma, in una sfida dal grande fascino. Fare risultato sarebbe una grande impresa, la prima di tante che Sandro e compagni devono fare se vogliono sperare nella salvezza. Certo, la permanenza in Serie A non passa da partite contro squadre di un livello come quello della Roma ma portare a casa anche solo un punto, o anche una prestazione convincente, può dare morale ad un ambiente che ha bisogno di certezze ed entusiasmo.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli: ha convinto Conte, Manna lo prende dalla Roma

C'è entusiasmo in casa partenopea. E lo Scudetto potrebbe portare il tecnico a restare. La…

2 ore ago

Napoli, rinforzo in avanti dal Torino: affare a basso costo

Il Napoli si sta guardando attorno ed in tal senso attenzione al colpo che può…

15 ore ago

Napoli, affare fatto con il Como: lo manda Fabregas

Il Napoli vuole sognare in grande per allestire una rosa sempre più competitiva. Nuovo affare…

18 ore ago

Forfait last minute, salta Napoli-Torino: le condizioni

A poche ore dal fischio d’inizio di Napoli-Torino è arrivata una notizia che rischia di…

20 ore ago

Il Napoli scarica Meret: Conte ha già scelto il sostituto

Nonostante si sia a lungo parlato di rinnovo, al termine di questa stagione il Napoli…

21 ore ago

Napoli, occhi in casa Arsenal: rinforzo per accontentare Conte

Il Napoli pensa già al suo futuro ed in tal senso il primo rinforzo può…

1 giorno ago