REWIND+LIVE+%26%238211%3B+Tutte+le+notizie+del+6+febbraio+in+tempo+reale+sul+Napoli%3A+differenziato+per+Mertens%2C+Giampaolo+per+il+post-Sarri%3F
napolicalciolivecom
/2018/02/06/rewind-napoli-6-febbraio/amp/
Tutte le notizie di Oggi

REWIND LIVE – Tutte le notizie del 6 febbraio in tempo reale sul Napoli: differenziato per Mertens, Giampaolo per il post-Sarri?

Rewind NapoliCalcioLive.com

22.40 – Ciro Venerato ha svelato alcuni retroscena sul mercato azzurro nel corso di Goal Show: “Giuntoli aveva chiuso per Deulofeu, poteva chiudere per El Ghazi, Klaassen, e volendo poteva strappare all’Atletico Madrid Carrasco, ne ha parlato tre volte col suo procuratore. Per motivi legati a Sarri, che non riteneva questi acquisti adatti per ragioni diverse, le operazioni non si sono chiuse. Il mister si è sentito in dovere di fare un complimento pubblico al direttore sportivo, che era stato messo ingiustamente in discussione”.

22.20 – Secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.com’, Simone Edera, esterno offensivo classe ’97 del Torino, era e resta ancora nel mirino del Napoli.

21.50 – Buone notizie per Sarri:


21.30 – “Nicola Lombardo, a Milano per ritirare il premio ‘Amico dei bambini’ assegnato a Maurizio Sarri, rassicura sulle condizioni di Mertens: “Sta bene e con la Lazio giocherà sicuramente”. Lo scrive il giornalista Sergio Chesi su Twitter.

20.50 – Una partenza di Sarri infiammerebbe il calciomercato Napoli, che starebbe iniziando a guardarsi intorno per il futuro. Marco Giampaolo resta il candidato numero uno alla successione di Sarri.

20.15 – Guglielmo Stendardo è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Non è una partita facile per il Napoli, ma se l’approccio è giusto non ci dovrebbero avere problemi. Quella di Bergamo credo sia stata la partita più importante, ha dato grande consapevolezza. Ho visto le ultime due gare dal vico con Bologna e Benevento e devo dire che l’approccio iniziale non è stato dei migliori, con la Lazio certi errori sarebbero pagati”.

19.50 – Cresce la fiducia intorno al Benevento. Sembra strano da dire dopo l’ennesima sconfitta e una zona salvezza che dista ormai ben 13 punti. Nonostante tutto i giallorossi ci credono, con Sagna, Tosca e Diabatè che lavorano anche nel giorno di riposo per tornare al top.

19.25 – Marchisio ha parlato a Sky Sport anche del Napoli: “ Stiamo facendo un’ottima stagione ed il settimo Scudetto consecutivo è uno dei tre obiettivi che vogliamo raggiungere. Il Napoli ha cambiato pochissimo in questi anni ed è cresciuto molto in termini di esperienza e fiducia. Sta facendo un campionato davvero importante e sappiamo che non sarà facile ma il distacco è minimo e le cose possono cambiare da un momento all’altro.”

18.45 – Amin Younes è stato convocato dall’Ajax per la prossima sfida di mercoledì sera sul campo del Roda.

18.20 – Il comunicato sull’allenamento di oggi pomeriggio: “Gli azzurri preparano il match contro la Lazio di sabato al San Paolo per l’anticipo della 24esima giornata di Serie A (ore 20,45). Seduta sotto una fitta pioggia. La squadra si è divisa in due gruppi. Chi ha giocato a Benevento dall’inizio ha svolto attivazione a secco e poi partitina a calcetto con le porte piccole. Gli altri uomini della rosa sono stati impegnati, dopo l’attivazione a secco, in una partitina 8 contro 8. Differenziato per Mertens, Albiol e Callejon. Domani doppia seduta”.

17.30 – Sarri e il nuovo contratto, una situazione da risolvere quanto prima. Tra le cartelle sulla scrivania di De Laurentiis ce n’è una con scritto urgente a caratteri cubitali: è quella relativa all’allenatore.

16.45 – Il punto focale del prossimo incontro tra Sarri e De Laurentiis potrebbe riguardare proprio questo aspetto: la maggior libertà e fiducia tra le due parti per un lavoro ancora più completo e duraturo. Il patto con il ds Giuntoli potrebbe avere la meglio.

16.35 – Amin Younes è tornato a vestire la maglia dell’Ajax mettendo a segno subito un gol con la squadra riserve. Il tedesco ha svelato di pensare solo a diventare campione con la squadra olandese.

16.10 – Secondo quanto riportato da Francesco Modugno, giornalista di Sky Sport ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, Dries Mertens è stato uno dei primi ad arrivare a Castel Volturno per la ripresa degli allenamenti.

15.35 Mario Giuffredi, procuratore tra gli altri di Hysaj e Sepe, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc attaccando il sistema italiano per quanto riguarda soprattutto il calciomercato e la lotta continua tra Napoli e Juventus.

15.10 – Secondo quanto riporta il “Mundo Deportivo” riportando la fonte inglese de “The Sun” il Real Madrid è già da diverso tempo sulle tracce di Sarri per sostituire Zidane, ma anche Chelsea e Paris Saint-Germain vorrebbero strapparlo al presidente De Laurentiis.

14.20 – Dries Mertens si riposerà in Europa League contro il Lipsia per scontare un turno di squalifica. Ma come giocherà il Napoli giovedì sera? Sarri potrebbe sostituire il belga schierando una formazione inedita.

13.50 – La Lazio, reduce da due sconfitte consecutive contro Milan e Genoa, vuole tornare a collezionare punti, ma la sfida di sabato sera contro il Napoli sarà difficilissima come ha svelato ai microfoni di Premium Sport Simone Inzaghi.

13.20 – Settanta vittorie, diciotto pareggi e undici sconfitte in 99 partite, questo lo score in Serie A di Maurizio Sarri alla guida del Napoli. Numeri da capogiro per la capolista dell’attuale campionato, che viaggia in questa stagione a 2,3 punti di media.

12.30 – Sarri e De Laurentiis non mollano Chiesa, ma c’è anche un’alternativa. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, gli azzurri sarebbero interessatissimi al talento della Fiorentina. Denis Suarez sarebbe invece l’alternativa.

11.50 – Younes non vuole più vestire la maglia del Napoli. Il suo contratto per la prossima estate però firmato e, secondo quanto riportato da “Il Roma”, il tedesco potrebbe subito esser ceduto dalla società azzurra.

11.10 – Niente clausola e ingaggio aumentato: la nuova offerta per il rinnovo di Mertens. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Napoli vorrebbe eliminare la clausola rescissoria dal contratto del belga.

10.30 – Nella lista dei convocati del CT a tempo Gigi Di Biagio, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ci saranno due calciatori del Napoli: ovvero Lorenzo Insigne Jorginho.

10.00 – Ghoulam potrebbe già esserci contro la Lazio. A rivelarlo è l’edizione odierna del Corriere dello Sport. L’algerino potrebbe essere convocato contro i biancocelesti per poi scendere in campo in Europa League contro il Lipsia.

09.30 – RINNOVO SARRI – L’allenatore chiede garanzie su Giuntoli: posticipato l’incontro con De Laurentiis. Secondo quanto riportato da “Il Mattino”, Sarri vorrebbe continuare a lavorare fianco a fianco con Giuntoli.

09.00 – KICKOFF – Corsa scudetto: prossimo turno di campionato cerchiato in rosso. La 24esima giornata vede in calendario Fiorentina-Juventus e Napoli-Lazio.

08.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi. Ecco le prime pagine di Corriere dello Sport, Gazzetta dello Sport e Il Mattino.

Oscar Maresca

Share
Published by
Oscar Maresca

Recent Posts

Mercato Napoli, colpo dalla Francia: affare low cost per l’inglese

Mercato Napoli, gli azzurri in vista di gennaio lavorano al colpo a sorpresa che arriva…

1 ora ago

McTominay già leader del Napoli: spunta il labiale non notato

Scott McTominay ha impiegato pochissimo tempo ad entrare nel cuore dei tifosi ed anche del…

2 ore ago

Napoli, regalo per Conte: nuovo centrocampista dalla Serie A

Il Napoli non si ferma ed in sede di mercato ha già individuato il prossimo…

3 ore ago

Infortunio in allenamento, non è stato convocato: salta Napoli-Palermo

Alla vigilia di una sfida importante come quella di Coppa Italia del Maradona, l’allenatore si…

4 ore ago

Ounas firma subito: niente Serie A, giocherà in Europa League

Svincolato dopo l’ultima esperienza in Francia con la maglia del Lille, Adam Ounas ha finalmente…

6 ore ago

Napoli, allarme per Conte: nuovo problema per il difensore

Per Antonio Conte in casa Napoli scatta un nuovo allarme in relazione al pacchetto arretrato.…

7 ore ago