Dopo il colpo subito alla caviglia contro il Benevento, Dries Mertens proverà a partire da oggi a scendere in campo sabato sera contro la Lazio. Poi il folletto belga si riposerà in Europa League contro il Lipsia per scontare un turno di squalifica. Ma come giocherà il Napoli giovedì sera? Sarri potrebbe sostituire Mertens schierando al centro dell’attacco José Callejon, in attesa del ritorno di Arek Milik, e con Zielinski e Ounas ai lati dello spagnolo per completare un tridente d’attacco inedito. Inoltre, a centrocampo ci sarà spazio per Marko Rog per concedere un turno di riposo ad Allan, motorino inesauribile nella zona centrale di campo, mentre in cabina di regia tornerà dal primo minuto Diawara al posto di Jorginho. In difesa spazio a Chiriches e Maggio al posto di Albiol e Hysaj, mentre sulla fascia sinistra agirà ancora una volta Mario Rui. Inoltre, l’allenatore toscano potrebbe pensare alla prima convocazione dell’attaccante polacco dopo quattro mesi dal grave infortunio al ginocchio.
“In questo momento cercherò di mettere in campo la squadra migliore possibile contro la Lazio, poi valutiamo: se qualcuno ha bisogno di riposare, riposerà giovedì in Coppa. Su questo non c’è discussione”, queste le parole di Maurizio Sarri al termine della vittoria contro il Benevento che hanno fatto intendere ancora una volta l’obiettivo primario del Napoli. Gli azzurri in campionato hanno una consapevolezza maggiore rispetto alle Coppe europee, ma la doppia sfida contro il Lipsia potrà essere così fondamentale per chi ha giocato meno fino a questo momento della stagione. I vari Diawara, Rog, Zielinski e Ounas scalpitano per una maglia da titolare: la loro occasione sta arrivando.
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…