Sarri-De Laurentiis: un matrimonio che deve necessariamente continuare. Il patron del Napoli lo ha ammesso più volte: “Se dovesse lasciare il Napoli ne sarei profondamente dispiaciuto. Lui è una persona molto corretta, deliziosa ed è un grande lavoratore, anche più di me. Da questo punto di vista siamo perfettamente simili. Ma non posso costringerlo a rimanere. La clausola di 8 milioni di euro presente nel suo contratto la cancellerei volentieri.” Per continuare insieme senza pensieri sarà però necessario un rinnovo con annessa eliminazione della pericolosa clausola risolutiva presente nel contratto di Maurizio Sarri.
Eppure l’allenatore azzurro preferisce pensare al momento solo al campo, lasciando però trasparire un cauto ottimismo per quanto riguarda il futuro a Napoli: “Non sono disposto ad incontrare De Laurentiis venerdì perchè saremo in ritiro. Ci sarà qualcuno che andrà al posto mio ad ascoltare il presidente, voglio restare concentrato sulla squadra. A meno che De Laurentiis non voglia venire in ritiro con noi. Penso che tra me ed Aurelio ci sia bisogno di pochi incontri.”
Calciomercato Napoli, Sarri pronto a dire di si
Stando a quanto rivelato da Repubblica.it, Sarri avrebbe ormai già deciso di continuare la sua avventura con il Napoli. Nessuna fretta quindi di ratificare l’accordo con De Laurentiis che presto incontrerà l’agente dell’ex empolese. Alla base del prossimo rinnovo di Sarri dovrà esserci il prosieguo di quanto fatto finora. Sarri avrebbe infatti chiesto ed ottenuto le giuste garanzie sulle reali ambizioni di un Napoli che mai come ora sembra proprio non volersi più fermare.
Così facendo ADL piazzerebbe il più grande colpo di calciomercato.