Vince e convince ancora il Napoli di Sarri, che ha superato con un secco 2-0 il Benevento al Vigorito in un derby campano altamente spettacolare. Così facendo gli azzurri hanno raggiunto quota 60 punti in classifica, mantenendo il +1 in classifica sulla Juventus. Rispetto all’anno scorso, a questo punto della stagione gli azzurri fanno registrare un significativo +12, mentre due anni fa si trovavano a 53 punti in classifica. Ed in questo caso l’attivo è di 7 unità. Il Napoli è quindi in costante crescita sotto la guida ferrea di Maurizio Sarri, che De Laurentiis vorrebbe presto blindare rimuovendo la clausola.
L’ex calciatore azzurro Giandomenico Mesto ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di radio Kiss Kiss Napoli parlando proprio di questa grande evoluzione dei partenopei, iniziata ai tempi di Benitez: “Il progetto attuale degli azzurri parte da Benitez, infatti grazie a lui arrivarono grandissimi calciatori che oggi stanno facendo la differenza. Il tecnico spagnolo portò a Napoli una nuova ideologia di gioco, che poi Sarri ha perfezionato in modo straordinario. La Juve è la competitor principale, è una corazzata che tiene il passo giocando la Champions. Già la prossima settimana potrebbe essere molto importante per entrambe le squadre.”
Mesto ha proseguito esaltando le qualità dei singoli del Napoli: “Jorginho, Koulibaly e Ghoulam sono tre ragazzi splendidi, Kalidou è straordinario, pronto per grandissimi palcoscenici, se proprio ne dovessi scegliere uno. Callejon? Giocare con la certezza di un giocatore che attacca lo spazio con una costanza incredibile è solo d’aiuto, su 100 azioni attacca lo spazio tutte le 100 volte. E’ una cosa non facile da cogliere per chi non mastica calcio dall’interno”.
Nel futuro di Giacomo Raspadori, in sede di calciomercato, in vista della sessione di gennaio…
In vista del big match tra il Napoli e la Roma arriva un autentico big…
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…