Dries Mertens è stato l’eroe del giorno in Benevento-Napoli, grazie al suo bellissimo gol che ha sbloccato la partita già nel primo tempo. Il pallonetto strepitoso che è valso agli azzurri il vantaggio rappresenta anche il quarto gol consecutivo. Le nove partite di fila intercorse tra novembre e gennaio sono solo un lontano ricordo adesso. Il belga si è infatti sbloccato contro l’Atalanta, per poi ripetersi con goal straordinari contro Bologna e Benevento. Ieri però nel finale di gara l’ex PSV è uscito per infortunio dopo un brutto contrasto di gioco con Djimsiti. Al termine della sfida vinta al Vigorito, Maurizio Sarri ha però tranquillizzato i tifosi azzurri: “Su Mertens valuteremo domani. Ha avuto una leggera distorsione, nulla di particolarmente grave”.
Napoli, le condizioni di Mertens
Ad ogni modo non sembra essere nulla di molto grave per Mertens, come confermato dall’ottimismo filtrato questa mattina dagli ambienti partenopei. Lo stesso Napoli poco fa ha twittato svelando le condizioni del belga: “Per Dries Mertens lieve distorsione di primo grado alla caviglia sinistra. Verrà valutato domani alla ripresa degli allenamenti”.
Allarme quasi rientrato quindi in casa Napoli che dopo il successo sul Benevento riprenderà domani gli allenamenti a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match contro la Lazio di sabato al San Paolo per l’anticipo della 24esima giornata di Serie A (ore 20.45).
Ecco il tweet del Napoli:
Per Dries Mertens lieve distorsione di primo grado alla caviglia sinistra. Verrà valutato domani alla ripresa degli allenamenti #SSCN
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 5 febbraio 2018