REWIND LIVE – Tutte le notizie del 3 febbraio in tempo reale sul Napoli: striscione ironico a Castel Volturno: “ADL compra gli arbitri” e il risultato di Inter-Crotone

Rewind NapoliCalcioLive.com

22.45 – Nell’anticipo serale della 23ª giornata di Serie A, Inter-Crotone termina 1-1. Vantaggio nerazzurro di Eder e pareggio di Barberis. Gli uomini di Spalletti salgono a quota 45 punti a 12 lunghezze dal Napoli che domani potrebbe arrivare a 60 punti.

21.40 – Gli euroavversari del Lipsia superano il Borussia M’Gladbach in trasferta per 1-0. La squadra di Hasenhuttl si riporta al secondo posto in Bundesliga a -18 dal Bayern Monaco.

20.55 – Younes torna a disposizione dell’Ajax: il giocatore è tra i convocati per la sfida col NAC Breda.

20.10 – La squadra è arrivata a Telese, sede del ritiro, in vista della sfida di domani. Ecco l’accoglienza riservata agli azzurri:

20.00 – Invasione di tifosi azzurri a Castel Volturno. I supporter del Napoli hanno salutato la squadra in partenza verso Benevento. Cori, fumogeni e un singolare strisicone esposto all’esterno del centro sportivo: “Ma quale calciomercato, ADL compra gli arbitri”. Ecco i video pubblicati dal giornalista Gianluca Gifuni su Twitter:

19.20 – L’allenatore del Benevento De Zerbi ha parlato della sfida di domani col Napoli ai microfoni di ‘OttoChannel’.

18.35 – L’allenatore del Chievo Maran in conferenza stampa ha parlato del neo arrivato Giaccherini. Il mister ha spiegato i motivi che hanno portato la società a puntare sull’ex azzurro.

17.35 – Al termine dell’allenamento di rifinitura, Roberto De Zerbi ha diramato i convocati per il match di domani contro il Napoli:

PORTIERI: 81 Puggioni, 22 Brignoli, 12 Piscitelli;
DIFENSORI: 18 Gyamfi, 23 Venuti, 29 Billong, 3 Letizia, 21 Costa, 6 Djimsiti, 16 Tosca;
CENTROCAMPISTI: 4 Del Pinto, 8 Cataldi, 20 Memushaj, 14 Viola, 30 Sandro, 31 Djuricic;
ATTACCANTI: 66 Guilherme, 25 Diabate, 26 Parigini, 7 D’Alessandro, 87 Lombardi, 11 Coda, 33 Iemmello, 99 Brignola

17.20 – Maurizio Sarri ha diramato la lista dei convocati per il match di domani. Non ci sarà Ounas influenzato, mentre arriva la prima chiamata per Machach.
Ecco l’elenco completo:
Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Chiriches, Mario Rui, Hysaj, Koulibaly, Maggio, Tonelli, Jorginho, Allan, Diawara, Hamsik, Rog, Zielinski, Machach, Callejon, Mertens, Insigne.

16.40 – Benevento, Sagna: “Questa squadra rappresenta il cuore e l’anima del calcio”. Il difensore, arrivato in giallorosso a parametro zero, ha svelato i motivi della sua scelta ai microfoni di Footballfancast.com.

16.10 – Gaetano Letizia, terzino napoletano del Benevento, ha parlato ai canali della Lega Serie A: “La partita contro il Napoli non è una partita come le altre, essendo io napoletano: in ogni caso devo mettere tutto da parte e giocare, senza pensare alle emozioni. Sono anni che gli azzurri provano a vincere lo scudetto, ma sarò più felice in caso di salvezza del Benevento”.

15.20 – La Bolletta di @NCLiveCom – I consigli sulle scommesse della domenica di Serie A. L’appuntamento con le dritte della nostra redazione sulle giocate del weekend.

14.30 – Cambia l’arbitro di Juventus-Sassuolo ad un giorno dalla partita. Ad annunciarlo lo stesso club bianconero sul proprio account Twitter:

13.40 – PRIMAVERA – Sconfitta di misura per gli azzurrini ad Udine: decide un gol di Varesanovic. Si ferma la corsa dei ragazzi di Beoni che escono sconfitti per 1-0 dal campo dell’Udinese.

12.45 – Allegri in conferenza stampa ha detto la sua anche sulle parole di De Laurentiis: “Non commento le parole di un grande presidente. Le grandi squadre hanno rapporti con squadre medio piccole, sia per prendere giocatori che per darli. ”

12.20 – Il Benevento sul proprio sito ufficiale ha annunciato: “Questa mattina, presso il centro sportivo Caravaggio Sporting Village di Napoli, è stato raggiunto l’accordo tra il Benevento Calcio e il calciatore Bacary Sagna. Alla presenza del presidente Oreste Vigorito, il difensore francese di origini senegalesi ha firmato un contratto che lo lega al club giallorosso fino al prossimo 30 giugno. L’intensa prevede l’opzione per il prolungamento fino al 30 giugno 2019. Bacary Sagna sarà a disposizione del tecnico De Zerbi dalla prossima settimana”.

11.50 – Pasquale Foggia, ds del Benevento, in un’intervista al Corriere del Mezzogiorno ha parlato del derby di domani: “Proveremo a battere il Napoli pur sapendo che si tratta della capolista, di una squadra che gioca il miglior calcio, ma dobbiamo tentare di fare l’impresa che potrebbe cambiare il nostro cammino.”

11.25 – Stando a quanto rivelato oggi da ‘La Gazzetta dello Sport’ il Chelsea sarebbe pronto a sferrare l’attacco decisivo a Sarri, col pagamento di quella clausola da 8 milioni che De Laurentiis ha fretta di rimuovere dal contratto dell’allenatore del Napoli.

10.50 – La formazione ufficiale del Napoli primavera:

NAPOLI: Schaeper, Schiavi, Senese,Basit, Esposito, Marie Sainte, Mezzoni, Otranto,Vecchione, Gaetano, Zerbin A disp.: Maisto, Zanoli, Manzi, Scarf, Calvano, Micillo, Energe, Bartiromo, Sgarbi All: Beoni.

10.25 – Il posticipo di domenica sera della 23esima giornata di Serie A sarà Benevento-Napoli. Queste le probabili formazioni delle due squadre campane:

Benevento (4-3-3): Puggioni; Venuti, Billong, Tosca, Letizia; Cataldi, Memushaj, Djuricic; D’Alessandro, Guilherme, Coda. All. De Zerbi

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Raul Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Insigne, Callejon, Mertens. All. Sarri

10.00 – Aurelio De Laurentiis parla della trattativa imbastita dal Napoli per Mauro Icardi: “Con Sarri segnerebbe 40 gol in un anno, incontrai anche Wanda Nara. Su Deulofeu ho avuto il no dal nostro allenatore”.

9.40 – L’allenatore del Sassuolo Giuseppe Iachini, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Gazzetta dello Sport, parlando anche della trattativa che c’è stata tra Napoli e Sassuolo con Politano: “Di sicuro a Politano il tourbillon di mercato non ha fatto bene, ma se ci è entrato è perché stava facendo bene. E comunque, pur non cercando alibi, le dico che mercoledì sera ho tirato un bel sospiro di sollievo“.

9.15 – De Laurentiis ha parlato a ‘Repubblica’: “Io non ho paura. Loro hanno dietro la famiglia più potente d’Italia da oltre 100 anni e un budget triplo, ma noi siamo Napoli, abbiamo un allenatore magnifico come Sarri e una squadra di valore, ce la possiamo fare. Anche se abbiamo contro tutti, non c’è un opinionista televisivo che sia identificato col Napoli, poi ce n’è uno che imperversa, è romanista ma alliscia sempre quelle del nord per ovvi motivi. Molti
pensano che siamo una città e una squadra minore. Arrivasse lo scudetto, vorrei regalare ai napoletani un anno di festeggiamenti: se lo sarebbero guadagnato tutto”.

8.45 – La crescita esponenziale del Napoli negli ultimi 3 anni ha un sol comune denominatore, che risponde al nome di Maurizio Sarri. Anche De Laurentiis lo ha esaltato, ma ora è il momento di blindarlo. 

8.25 – Il numero uno del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato una lunga intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’, senza risparmiare attacchi alla Juve.

8.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi. Ecco le prime pagine di Corriere dello Sport, Gazzetta dello Sport e Il Mattino.

Gestione cookie