Ieri ai microfoni di Premium Sport De Laurentiis ha esaltato Sarri puntando dritto alla rimozione della clausola: “Se dovesse lasciare il Napoli ne sarei profondamente dispiaciuto. Lui è una persona molto corretta, deliziosa ed è un grande lavoratore, anche più di me. Da questo punto di vista siamo perfettamente simili. Ma non posso costringerlo a rimanere. La clausola di 8 milioni di euro presente nel suo contratto la cancellerei volentieri. Io e Sarri ci vedremo nei prossimi giorni per parlare, abbiamo un incontro in agenda per il prossimo 9 febbraio. Lo ammiro perché prepara ogni partita come se fosse una finale ed il suo calcio è unico in Europa.” Tanta ammirazione e fiducia quindi da parte di De Laurentiis nei confronti di Sarri, divenuto ormai il vero punto fermo dell’universo azzurro. L’allenatore ex Empoli ha conquistato il cuore dei tifosi partenopei grazie ad un gioco unico nel suo genere nel panorama calcistico della Serie A. Le gesta di Sarri non sono però passate affatto inosservate.
Calciomercato Napoli, Sarri e quella clausola che fa paura: ci pensa il Chelsea
Stando a quanto rivelato oggi da ‘La Gazzetta dello Sport’ il Chelsea sarebbe pronto a sferrare l’attacco decisivo a Sarri, col pagamento di quella clausola da 8 milioni che De Laurentiis ha fretta di rimuovere dal contratto dell’allenatore del Napoli. ADL lo ha infatti ammesso a più riprese in quanto appare chiaro come una clausola così bassa possa far gola a molti nel panorama calcistico europeo. In casa Chelsea inoltre il rapporto tra Conte e i Blues sembra agli sgoccioli e il nome di Sarri potrebbe presto schizzare in cima alle preferenze.
Secondo l’edizione odierna di ‘Repubblica’ però il Napoli e Sarri sarebbero vicini e prossimamente ci dovrebbe essere l’incontro decisivo per rimuovere dal contratto dell’allenatore la famigerata clausola.