Nome+nuovo+per+l%26%238217%3Battacco%2C+spunta+Lautaro+Martinez%3A+contatti+avviati
napolicalciolivecom
/2018/02/01/calciomercato-napoli-martinez/amp/
Calciomercato Napoli

Nome nuovo per l’attacco, spunta Lautaro Martinez: contatti avviati

Lautaro Martinez ©Getty Images

Dopo la disfatta avvenuta in fase di mercato nel mese di gennaio appena trascorso, il Napoli prova a rimettersi in riga cercando nomi nuovi per l’attacco. Ieri sera si è conclusa una campagna acquisti che ha lasciato il club di Aurelio De Laurentiis con un pugno di mosche in mano, e con il solo Machach a rinforzare il centrocampo (reparto già coperto a sufficienza). Ma adesso è tempo di non lasciarsi prendere dallo sconforto e di guardare in avanti. Per il futuro la dirigenza sta cercando di portare in azzurro Lautaro Martinez, giovane stella del  Racing Avellaneda. A dichiararlo è stato lo stesso presidente del club argentino, Victor Blanco, con un intervento a radio ‘Mundo racing’. “Per Martinez mi hanno chiamato Inter, Juventus, Milan e Napoli. L’Inter ci ha fatto solo un offerta ma non ci ha interessato”, queste le sue parole.

Calciomercato Napoli, Martinez per ripartire a giugno

Il calciomercato Napoli è bloccato ormai da tempo. In estate i soli arrivi di Mario Rui e Ounas, e ora l’unico rinforzo Machach prelevato a parametro zero dalla lista svincolati. Giuntoli dovrà darsi un gran da fare per recuperare le mancanze di ben due finestre di mercato che non hanno portato al club giuidato da Sarri i nomi giusti per far rifiatare i titolari. Forse soltanto il terzino portoghese si sta dimostrando per quel che vale, ma se l’infortunio di Ghoulam non fosse mai arrivato è probabile anche il suo minutaggio ad ora sarebbe stato molto minore. Ounas, invece, ha dimostrato immaturità tattica per stare tra i grandi. Lautaro Martinez potrebbe invece rappresentare una valida alternativa in attacco. Giocherebbe da prima punta, e quindi come vice di Mertens. Nonostante i 20 anni di età, l’argentino si è già messo in mostra vincendo il titolo di capocannoniere del torneo di Coppa Sudamericana Under 20 con l’Argentina. Il ragazzo garantirebbe freschezza e qualità al reparto, e per caratteristiche tecniche e fisiche sarebbe, potenzialmente, un ottimo erede di Dries Mertens.

Marco D'Amiano

Share
Published by
Marco D'Amiano

Recent Posts

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

1 ora ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

2 ore ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

3 ore ago

Natan ha convinto: riscatto immediato e cessione ad una big

Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…

4 ore ago

Inter, Inzaghi ai saluti: l’ex Napoli nuovo allenatore

In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…

5 ore ago

Napoli, nuovo allarme in difesa: Conte in ansia

In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…

6 ore ago