Il Napoli di Sarri continua a vincere e convincere, guidando la classifica di Serie A con un punto di vantaggio sulla Juventus. La squadra azzurra ha fin qui espresso probabilmente il miglior calcio del campionato. Tra le migliori compagini dal punto di vista del gioco c’è certamente anche la Sampdoria di Giampaolo, allenatore molto apprezzato da Sarri per filosofia ed idee. Proprio l’ex empolese è stato spesso accostato al calciomercato Napoli, qualora Sarri dovesse lasciare il team azzurro. Anche di questo ha parlato oggi il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero che è intervenuto sulle frequenze di RMC Sport, nel corso della trasmissione Maracanà: “Con Giampaolo Abbiamo un rapporto di grande stima e rispetto. Ma se a giugno vuole andare al Napoli, vada dove lo porta il cuore. Il non metto le clausole sugli allenatori, resta chi vuole. Mica è mia moglie, gli allenatori sono come gli amanti: li puoi cambiare sempre”.
Calciomercato Napoli, Ferrero e il caso Torreira
Nei giorni scorsi anche Torreira, centrocampista della Samp, è stato accostato al Napoli, ma Ferrero è piuttosto chiaro: “È un grande giocatore e un bravo ragazzo. I calciatori quando si sentono forti perdono un po’ di spessore mentale, lui invece continua ad aver fame. Tutti lo vogliono, ma io non lo vendo“.
Ferrero ha anche parlato delle elezioni: “Abbiamo fatto l’ennesima brutta figura in questo sport meraviglioso che si chiama calcio. Mi metto dalla parte dello spettatore, oggi stiamo dando un’immagine veramente brutta e sarei perplesso per quanto sta accadendo. Noi dobbiamo riunirci immediatamente con tutti i presidenti di Serie A. Siamo fuori dai Mondiali, questa è una cosa gravissima. Non dobbiamo trovare i colpevoli, ma dobbiamo azzerare tutto e ricominciare. Quando ero bambino non vedevo l’ora che iniziassero i Mondiali, Roma era vuota durante la partita dell’Italia. La sua mancata partecipazione è una cosa triste”.