Diventa ufficialmente un calciatore del Napoli nel 2017, Adam Ounas, mezz’ala di origini algerine e cittadinanza francese. Classe ’96, nato a Chambray-lès-Tours. Muove i primi passi da calciatore nella squadra giovanile del Tours, per poi passare al Chateauroux. In prima squadra viene promosso dopo il primo anno al Bordeaux, ed è lì che colleziona 49 presenze e bene otto reti. La maggior parte dei tifosi francesi ricorderanno sicuramente il suo esordio: il 4 ottobre del 2015 Willy Sagnol, allora allenatore del Bordeaux, lo butta nella mischia e gli concede qualche minuto. Così, ecco che il ragazzo lascia tutti di stucco a 17 minuti dal suo ingresso in campo, quando va in rete con un colpo di testa. Poi, arriva la chiamata dall’Italia: dall’altra parte del telefono c’è Giuntoli, che lo vuole alla corte di Sarri. Il ragazzo firma un contratto quinquennale e sceglie la maglia numero 37.
E’ alto appena 1.72 m e pesa circa 65 kg. Non è un’ala di quelle che su calci d’angolo possono fare anche le torri sul secondo palo. Questo è certo. Però, i centimetri e il baricentro basso fanno subito pensare a chi è molto abile nei dribbling. E, infatti, Adam lo è. Già dal ritiro di Dimaro, quando Sarri gli dà qualche possibilità sia in gare ufficiali che in allenamento, il ragazzo mette in mostra un certo savoir-faire col pallone. Inoltre, l’algerino è anche molto veloce. Sia nei movimenti che nella corsa vera e propria.
Adam Ounas è stato più volte vicino all’addio al Bordeaux. Si tratta di un profilo interessante, per cui era abbastanza facile ipotizzare l’interesse di altri club. Soprattutto di quelli che puntano sui giovani. Anche José Mourinho se ne innamorò. Lo vedeva spesso giocare e lo seguiva con un certo interesse. Così, un bel giorno, decise di scrivere il suo nome nella lista de desideri e la passò ai dirigenti dei Red Devils. La cifra con cui speravano di portarlo via dal club francese si aggirava intorno ai venti milioni di sterline. Una cifra importante per un ragazzo appena maggiorenne.
Una delle wags più belle della SSC Napoli è sicuramente quella di Adam Ounas. Si chiama Sarah e da poco gli ha detto “sì”. Mora, occhi scuri, alta (forse più di lui). Dal loro amore è nata una bellissima e tenerissima bambina. Fu proprio lei, Sarah, a rendere pubblica la voce secondo cui suo marito sarebbe passato al Napoli. “Sì, vado a vivere a Napoli”, c’era scritta in una conversazione privata con un’amica che poi ha reso pubblica su Instagram.
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…