Il Napoli si riprende il primo posto che occupa da mesi, a dispetto di tutto e tutti. Il Bologna è stato battuto nettamente e con merito, i 3 punti conquistati sono più che legittimi, ma anche per questa settimana tutto ciò sembra non andare bene ai cosiddetti ‘giornali del Nord’. La ‘Gazzetta dello Sport’ ci va già pesante e parla di rigore regalato per il contatto del rossoblu Masina su Callejon che lo aveva superato di prepotenza, oltre che di un presunto tocco di mani di Koulibaly su tiro di Palacio che “andava valutato con maggiore attenzione”.
Ma la stessa sembra quasi smentirsi quando parla di “anche minimo contatto in area sufficiente ad assegnare un penalty” come da regolamento oltre che di una sostanziale involontarietà sull’episodio che ha visto come protagonista il centrale senegalese, col braccio che segue lo slancio del corpo. Che poi a dirla tutta il pallone finisce sulla gamba, come è stato possibile evincere dalla approfondita moviola di Sky Sport e non solo. Ma tutto questo sembra proprio mettere allo scoperto il fatto che il Napoli che gioca così bene e diverte dia allo stesso tempo anche fastidio nel continuare a guardare tutti dall’alto verso il basso, come avviene ormai già da oltre quattro mesi, con qualche piccola eccezione.
E c’è poi l’immancabile ‘Tuttosport’ che riporta con un certo snobismo della inadeguatezza del Napoli nel saper mantenere la vetta. Come se in questi succitati quattro mesi chi ha scritto ciò non avesse mai seguito il campionato di calcio di Serie A. Tutte chiacchiere che già avevamo sentito prima dell’importante partita di Bergamo e che anche stavolta Sarri ed i suoi ragazzi sono stati bravi a cancellare.
E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…
Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…
Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…