Non si ferma la corsa del Napoli capolista, che supera in rimonta il Bologna di Donadoni e si riprende la vetta solitaria della classifica. Mattatore di giornata è Dries Mertens che, dopo essersi sbloccato la settimana scorsa contro l’Atalanta, realizza una doppietta e trascina i suoi alla sesta vittoria consecutiva. Una sfida, quella del San Paolo, ricca però di polemiche. Il Bologna ha infatti reclamato per il calcio di rigore concesso al Napoli e per un mancato penalty in proprio favore su un fallo di mano di Koulibaly. Polemiche che si sono come al solito amplificate sui social. Edoardo Marcelli (@Duado02), ad esempio, ha commentato con un inequivocabile:
Anche qui tutto regolare. Da #Napoli è tutto. #Koulibaly #NapoliBologna https://t.co/mkITaIOXG2
— Edoardo Marcelli (@Duado02) 28 gennaio 2018
Non è della stessa opinione Francesca Donnarumma (@FrancescaDonna6), che sostiene invece che la palla abbia toccato la coscia del difensore senegalese:
Tra i post più polemici vi è senza dubbio quello di Manuel Gulmanelli (@Saiano), che ha pubblicato una foto raffigurante il direttore di gara Mazzoleni con la maglia del Napoli:
Quello di Mazzoleni non è stato l’unico arbitraggio piuttosto discusso di questo 22° turno di Serie A. La doppia espulsione ai danni del Chievo per mano di Fabio Maresca, fischietto di Napoli, ha scatenato le ire dei tifosi azzurri e non solo. Doctor Q (@dottorsq) ha però ironizzato:
Senza troppi giri di parole anche Nicola (@NIK883), che ha ironicamente spiegato quale fine abbiano fatto i soldi incassati dalla cessione di Cavani:
A stemperare le varie polemiche ci ha però pensato un’avvenente tifosa azzurra che, al temine del match, ha messo tutti d’accordo:
Infine, Azzurra (@Azzurraluna410) festeggia l’ennesima vittoria stagionale di Hamsik e compagni e manda un messaggio all’allenatore rossoblu Donadoni:
a cura di Enrico Pecci
Il Napoli ha subito messo nel mirino il sostituto di Anguissa: la nuova mossa a…
Il Napoli può seriamente prendere dall'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi il nuovo innesto per…
In casa Napoli Antonio Conte si prepara a sorprendere ancora una volta per la delicata…
Il Napoli guarda con interesse in casa Bologna ed in tal senso in vista dell'estate…
Brutte notizie in vista del match di lunedì sera. Il problema fisico si è rivelato…
Antonio Conte è pronto a chiudere subito l'affare dal Tottenham. Spunta la mossa a sorpresa…