Roberto Donadoni presenta il match Napoli-Bologna di domani. L’allenatore dei rossoblu, un ex dell’incontro, afferma dal centro tecnico di Casteldebole: “Il ‘San Paolo’ non è mai uno stadio facile per chi viene a giocarci da avversario, io stesso ho sempre avuto questa sensazione. Tutti gli occhi saranno puntati su Verdi, ma sono fiducioso sul fatto che i tifosi azzurri saranno comprensivi con lui: Simone ha fatto una scelta di vita, preferendo l’equilibrio attuale ad un grosso sconvolgimento anche al di là dell’aspetto professionale. E se vuole crescere deve dimenticare tutto quanto accaduto in queste settimane, scordarsi del mercato e restare concentrato solo sul momento attuale”.
Donadoni non andrà a Fuorigrotta per fare le barricate: “Tenteremo di dire la nostra e di raccogliere qualche punto, ne abbiamo le capacità. Callejon? Il suo movimento a tagliare sul secondo palo ci ha già piegato le gambe in passato, è una azione della quale lo spagnolo è maestro e ci vorrà molta attenzione. Anche altre compagini lo soffrono, poi il numero 7 azzurro è capace di fare anche altri movimenti imprevedibili. Col Napoli ci sarà da soffrire ma restando uniti possiamo farcela, dovremo limitare al massimo i duelli nell’uno contro l’uno, perché gli azzurri lì vinceranno facile”.
Dopo aver sbrogliato qualche dubbio di formazione (“Pulgar e Keita sono a disposizione, Gonzalez è da valutare così come Torosidis”) Donadoni si concentra anche su altri aspetti: “C’è il ‘nuovo arrivato’ Dzemaili che deve ancora migliorare. Sta crescendo, ha necessità di velocizzare i movimenti ma è sulla strada giusta. La difesa del Napoli può essere messa in difficoltà con delle azioni in ripartenza, ho chiesto ai miei giocatori di non far si che gli uomini di Sarri possano fare affidamento sulle loro armi migliori. Loro subiscono pochi gol e questo è un grosso vantaggio. E nelle ultime uscite fa la differenza, visto che il Napoli di contro sta segnando poco ma riesce comunque a vincere. Noi dobbiamo sfruttare al meglio anche i calci piazzati”.
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…