Younes in arrivo: chiuso l’affare per 5 milioni

younes attaccante ajax
Amin Younes © Getty Images

Il Napoli continua a monitorare mercato alla ricerca di un nuovo esterno offensivo. Il ‘no’ a sorpresa di Verdi ha spiazzato la dirigenza azzurra, ancora a caccia della soluzione migliore da regalare a Sarri. Tra i nomi papabili per il ruolo esterno d’attacco c’è anche quello di Amin Younes, nazionale tedesco dell’Ajax classe 1993. Nicola Innocentin, agente del calciatore, è volato così ad Amsterdam per avere un nuovo confronto con la società olandese in modo tale da discutere del futuro del suo assistito che ha tutta l’intenzione di giocarsi un posto per i prossimi Mondiali di Russia. Bisogna quindi capire se ci sono margini per portare in anticipo di sei mesi Younes in quel di Napoli. L’Ajax chiederebbe un indennizzo di 10 milioni per liberarlo prima della scadenza di contratto a giugno, ma il Napoli non pare affatto intenzionato ad accontentare le richieste degli olandesi.

Calciomercato Napoli, Younes arriva prima

Il Napoli sarebbe d’accordo nel pagare una cifra ragionevole per liberare ora l’esterno teutonico, che altrimenti arriverebbe in azzurro fra sei mesi a parametro zero. Dal canto suo l’Ajax vorrebbe invece monetizzare al massimo un addio anticipato di Younes ai Lancieri. L’ex Gladbach sembra però diventato una priorità per l’immediato, per quanto riguarda il calciomercato Napoli, soprattutto dopo le complicazioni occorse anche per Politano. Stando a quanto rivelato sul proprio sito ufficiale dall’esperto di mercato, Alfredo Pedullà, De Laurentiis è disposto a mettere sul piatto 4 milioni più eventuali bonus, un modo anche per “premiare” la fedeltà di Younes, che intanto ha rifiutato altre destinazioni. Ora tutto dipende dall’Ajax.

Aggiornamento – Il giornalista ed esperto di mercato di Sky, Gianluca Di Marzio, ha twittato: “Younes in arrivo subito al Napoli: accettati i 5 milioni offerti”.

Gestione cookie