“Sono felicissimo, sia io che i miei compagni di squadra ci sentiamo inebriati da questa vittoria. Adesso sentiamo di essere diventati più forti, ottenere i 3 punti su questo campo è davvero da grande squadra. Si tratta di un piccolo passo verso il sogno scudetto”. Queste la parole del man of the match Dries Mertens, che ha rotto la maledizione del goal in campionato proprio nella difficile trasferta di Bergamo. Il Napoli ringrazia infatti il folletto belga, che non andava a segno in Serie A da ben nove gare prima di oggi, dal 29 ottobre contro il Sassuolo. Un dato però faceva ben sperare in vista della sfida di oggi: Mertens infatti con il goal di oggi ha raggiunto quota 9 reti nelle gare disputate alle 12.30. Un vero e proprio lunch-Mertens, confermato anche dallo splendido destro di oggi che ha incenerito Berisha e regalato a Sarri un +4 in classifica sulla Juventus, in attesa del posticipo di domani.
Con una tradizione del genere nei lunch match non poteva quindi che essere oggi il giorno giusto per sbloccarsi, tornando alla rete anche in campionato dopo averlo ritrovato prima della sosta in Coppa Italia. A farne le spese è stata proprio l’Atalanta, ultima squadra a cui Mertens ha rifilato un goal, lo scorso 2 gennaio in Tim Cup. Con quello di oggi a Bergamo il belga ha collezionato un perfetto 3 su 3 nelle sfide stagionali contro i nerazzurri. Mertens ha infatti siglato almeno un goal in tutte le gare giocate quest’anno tra coppa e campionato contro la truppa di Gasperini.
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…