Gian Piero Gasperini appare abbattuto e dispiaciuto al termine di Atalanta-Napoli, partita persa dalla sua squadra a causa della zampata vincente di Dries Mertens siglata nel secondo tempo: “La partita è stata molto equilibrata ed è stata decisa da degli episodi, non abbiamo subito in maniera particolare il Napoli anche se non sono rimasto molto contento dalla prestazione dei miei giocatori in fase difensiva. Era il ritorno in campo dopo la sosta, e noi siamo mancati in lucidità proprio per questo motivo”.
Come detto è bastato un episodio ad assegnare i 3 punti, poteva succedere anche a noi. Come mentalità invece non posso rimproverare niente ai miei giocatori, l’atteggiamento è stato quello giusto. Fuorigioco sul gol di Mertens? O c’è o non c’è, queste sono le alternative, non sarebbe una cosa grave se non ci fosse il Var…eppure non è così, la moviola in campo gli arbitri ce l’hanno. La cosa è di una gravità non indifferente e ha deciso il risultato finale in favore del Napoli“.
Ed in conferenza stampa, sulla rete annullata a Hamsik nel finale Gasperini dice: “Se il gol è in fuorigioco non c’è alcun gol annullato, non c’è niente di irregolare. Nonostante la tecnologia a supporto degli arbitri, ci sono troppi episodi dubbi e le proteste sono aumentate nelle ultime settimane”. L’allenatore dell’Atalanta reputa giusto annullare anche la rete di Hamsik, anche se le televisioni fanno emergere un’altra verità, con l’azione che era da convalidare.
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…