Dopo la sosta di due settimane, torna il campionato con il Napoli pronto a riprendere la corsa verso lo scudetto. Gli azzurri, che hanno ripreso ad allenarsi sabato scorso, andranno a Bergamo dove allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia se la vedranno contro l’Atalanta che meno di un mese fa ebbe la meglio in Coppa Italia. Una pausa, però, molto utile per la squadra partenopea che stava accusando la stanchezza. Adesso gli uomini di Maurizio Sarri hanno ricaricato le pile e sono pronti ad affrontare la seconda parte di stagione.
Nel 4-3-3 classifico di Sarri, il dubbio più grande riguarda Marek Hamsik. Lo slovacco ha sofferto in settimana di una tonsillite che gli ha portato anche febbre alta. Ieri lo slovacco, si è allenato con il gruppo e le possibilità di vederlo in campo dal primo minuto erano salite ieri. Hamsik è tra i convocati di Sarri, ma se non dovesse farcela pronto Zielinski, che ora anzi appare in netta ascesa. Ballottaggio anche sulla fascia con mancina: Sarri vuole più fisicità e per questo motivo Maggio potrebbe essere schierato al posto di Mario Rui. Per il resto, i soliti nomi con il tridente Insigne, Callejon e Mertens a guidare la carica azzurra.
In casa Atalanta, il 3-4-1-2 di Gasperini vede sostanzialmente un solo ballottaggio. In attacco è duello aperto per la prima punta che affiancherà il Papu Gomez: Cornelius pare aver superato Petagna nelle preferenze dell’allenatore nerazzurro. Assente De Roon per squalifica, la linea mediana sarà composta da Freuler e Cristante.
ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic, Cornelius, Gomez. All. Gritti (Gasperini squalificato)
NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri
ARBITRO: Orsato di Schio
In casa Napoli tiene banco la questione relativa al futuro di Antonio Conte ed ora…
Il Napoli in chiave mercato mette gli occhi in Argentina per un nuovo colpo di…
Il Napoli sta già lavorando in vista della partita di Antonio Conte e, con David…
Il Lecce è tornato subito a casa: la sfida contro l'Atalanta, inizialmente in programma venerdì…
Il ds Manna continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato. Nuovo affare per 40 milioni:…
Il Napoli sta valutando con attenzione il proprio futuro ed in tal senso nel mirino…