Sono state comunicate pochi secondi fa le formazioni ufficiali per Atalanta-Napoli, partita della 21/a giornata di Serie A che si gioca come anticipo alle ore 12:30. Confermate le indiscrezioni dell’ultim’ora che vedono Piotr Zielinski partire dal primo minuto al posto di Marek Hamsik, recuperato dall’attacco influenzale che per quasi tutta la settimana gli aveva impedito di allenarsi con il gruppo azzurro.
Sarri conferma sostanzialmente il solito schieramento per il suo Napoli, con l’eccezione di Hamsik, che con un solo allenamento in gruppo non si sarebbe ritrovato nelle condizioni ideali per giocare se impiegato. Meglio dunque avvalersi di un elemento più pronto dal punto di vista fisico, come Zielinski, che proprio all’andata contribuì a risolvere la partita contro l‘Atalanta al San Paolo segnando un bellissimo gol. Un altro dubbio che attanagliava l’allenatore del Napoli riguardava la scelta dei terzini da utilizzare. Christian Maggio è stato in ballottaggio con Mario Rui, ed a secondo della scelta fatta, Hysaj avrebbe impiegato l’uno o l’altro versante laterale in difesa. Alla fine ci sarà il portoghese, e l’albanese ricoprirà regolarmente il suo ruolo di cursore esterno a destra. Non vengono messi in discussione come al solito per finire i soliti Insigne, Mertens e Callejon, dai quali ci si aspetta delle giocate decisive per poter tornare da Bergamo con 3 punti in tasca che sarebbero fondamentali in ottica scudetto.
ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic, Cornelius, Gomez. All. Gritti (Gasperini squalificato)
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…