%40NcLiveCom%2C+Cassetta+%28Il+Messaggero%29%3A+%26%238220%3BCi+saranno+due+clausole+nel+rinnovo+di+de+Vrij+con+la+Lazio%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2018/01/19/cassetta-lazio-devrij-calciomercato/amp/
Interviste

@NcLiveCom, Cassetta (Il Messaggero): “Ci saranno due clausole nel rinnovo di de Vrij con la Lazio”

Stefan De Vrij © Getty Images

Stefan de Vrij è uno degli obiettivi di mercato del Napoli per la prossima estate. In caso di partenza di Kalidou Koulibaly, che piace tantissimo in Premier League, la società partenopea potrebbe pensare al forte difensore della Lazio. Nei prossimi giorni il centrale biancoceleste firmerà il rinnovo contrattuale con il club di Lotito e, per conoscere meglio le dinamiche del suo futuro, abbiamo intervistato Valerio Cassetta, giornalista de “Il Messaggero” e di Calciomercato.it, sempre molto vicino alle vicende della Lazio: “A breve ci saranno novità ufficiali per il rinnovo di de Vrij con la Lazio, che dovrebbe essere soltanto di un anno. Il contratto dovrebbe prevedere, inoltre, una clausola rescissoria intorno ai 25 milioni di euro e dovrebbe garantire al giocatore olandese un ingaggio da top player, come gli altri big biancocelesti come Immobile. Sarà sicuramente superiore ai due milioni o intorno ai 2,5 milioni di euro. Rinnovando di un solo anno de Vrij permetterebbe alla Lazio di non perderlo, in caso di cessione, a parametro zero”. 

 

De Vrij © Getty Images

Calciomercato Napoli, il futuro di de Vrij

De Vrij piace a tutte le big del calcio italiano (Napoli e Juventus su tutte) e non solo: in passato ci sarebbe stato un interessamento anche del Manchester United. Le entusiasmanti prestazioni con la maglia della Lazio hanno attirato l’interesse di club prestigiosi e così lo stesso Valerio Cassetta ha, poi, provato a delineare il futuro dell’olandese: “Nell’ultimo Mondiale De Vrij venne eletto come miglior difensore e con una clausola rescissoria di questo valore, è normale che le grandi squadre ci abbiano messo gli occhi addosso. I club italiani, visto che lo affrontano spesso, lo conoscono ancora meglio e, forse, lo seguono anche da prima. Non credo ci siano attualmente delle squadre italiane in pole position per il difensore della Lazio. Credo più a piste estere, sia spagnole che inglesi, da non sottovalutare il Barcellona. Con una clausola del genere, poi, tutto può succedere: è normale poi che conti la volontà del giocatore”. Infine, Cassetta ha concluso svelando una possibile seconda clausola inserita nel rinnovo che potrebbe far restare De Vrij alla Lazio per un altro anno ancora: “Nel rinnovo che dovrebbe firmare a breve l’olandese, ci sarebbe un’altra clausola che, in caso di qualificazione di Champions League, potrebbe rimanere ancora per un’altra stagione con la maglia biancoceleste. Giocherà molto la riconoscenza del giocatore per un motivo ben preciso: la Lazio ha puntato su di lui anche durante un grave infortunio che poteva essere più grave del previsto”. A questo punto il Napoli cercherà di seguire da lontano la pista che potrebbe portare al forte difensore olandese.

Salvatore Ioime

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

1 ora ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

2 ore ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

3 ore ago

Natan ha convinto: riscatto immediato e cessione ad una big

Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…

4 ore ago

Inter, Inzaghi ai saluti: l’ex Napoli nuovo allenatore

In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…

5 ore ago

Napoli, nuovo allarme in difesa: Conte in ansia

In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…

6 ore ago