%40NcLiveCom%2C+Cassetta+%28Il+Messaggero%29%3A+%26%238220%3BCi+saranno+due+clausole+nel+rinnovo+di+de+Vrij+con+la+Lazio%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2018/01/19/cassetta-lazio-devrij-calciomercato/amp/
Interviste

@NcLiveCom, Cassetta (Il Messaggero): “Ci saranno due clausole nel rinnovo di de Vrij con la Lazio”

Stefan De Vrij © Getty Images

Stefan de Vrij è uno degli obiettivi di mercato del Napoli per la prossima estate. In caso di partenza di Kalidou Koulibaly, che piace tantissimo in Premier League, la società partenopea potrebbe pensare al forte difensore della Lazio. Nei prossimi giorni il centrale biancoceleste firmerà il rinnovo contrattuale con il club di Lotito e, per conoscere meglio le dinamiche del suo futuro, abbiamo intervistato Valerio Cassetta, giornalista de “Il Messaggero” e di Calciomercato.it, sempre molto vicino alle vicende della Lazio: “A breve ci saranno novità ufficiali per il rinnovo di de Vrij con la Lazio, che dovrebbe essere soltanto di un anno. Il contratto dovrebbe prevedere, inoltre, una clausola rescissoria intorno ai 25 milioni di euro e dovrebbe garantire al giocatore olandese un ingaggio da top player, come gli altri big biancocelesti come Immobile. Sarà sicuramente superiore ai due milioni o intorno ai 2,5 milioni di euro. Rinnovando di un solo anno de Vrij permetterebbe alla Lazio di non perderlo, in caso di cessione, a parametro zero”. 

 

De Vrij © Getty Images

Calciomercato Napoli, il futuro di de Vrij

De Vrij piace a tutte le big del calcio italiano (Napoli e Juventus su tutte) e non solo: in passato ci sarebbe stato un interessamento anche del Manchester United. Le entusiasmanti prestazioni con la maglia della Lazio hanno attirato l’interesse di club prestigiosi e così lo stesso Valerio Cassetta ha, poi, provato a delineare il futuro dell’olandese: “Nell’ultimo Mondiale De Vrij venne eletto come miglior difensore e con una clausola rescissoria di questo valore, è normale che le grandi squadre ci abbiano messo gli occhi addosso. I club italiani, visto che lo affrontano spesso, lo conoscono ancora meglio e, forse, lo seguono anche da prima. Non credo ci siano attualmente delle squadre italiane in pole position per il difensore della Lazio. Credo più a piste estere, sia spagnole che inglesi, da non sottovalutare il Barcellona. Con una clausola del genere, poi, tutto può succedere: è normale poi che conti la volontà del giocatore”. Infine, Cassetta ha concluso svelando una possibile seconda clausola inserita nel rinnovo che potrebbe far restare De Vrij alla Lazio per un altro anno ancora: “Nel rinnovo che dovrebbe firmare a breve l’olandese, ci sarebbe un’altra clausola che, in caso di qualificazione di Champions League, potrebbe rimanere ancora per un’altra stagione con la maglia biancoceleste. Giocherà molto la riconoscenza del giocatore per un motivo ben preciso: la Lazio ha puntato su di lui anche durante un grave infortunio che poteva essere più grave del previsto”. A questo punto il Napoli cercherà di seguire da lontano la pista che potrebbe portare al forte difensore olandese.

Salvatore Ioime

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Napoli, colpo dal Chelsea: arriva il difensore

Il ds Manna potrebbe subito chiudere il colpo in prestito: arriva subito dal Chelsea, ecco…

58 minuti ago

Napoli, Conte contro Ranieri: la mossa alla Lookman

Una nuova mossa a sorpresa in vista della prossima sfida del Napoli. C'entra anche Lookman:…

2 ore ago

De Laurentiis: nuovo stadio al Centro Direzionale, la strada

Il presidente De Laurentiis ha ormai deciso di cambiare sede dello stadio. Addio al Maradona,…

3 ore ago

Napoli, Osimhen per lo Scudetto: l’intreccio senza rinnovo

Victor Osimhen è pronto a sbarcare in Serie A: spunta l'intreccio decisivo in caso di…

4 ore ago

Napoli: non solo Ismajli, altro rinforzo dall’Empoli

Manna potrebbe piazzare un doppio colpo dai toscani entro la prossima estate. C'è un altro…

5 ore ago

Napoli: blitz in Spagna, Manna piazza il colpo

I partenopei lavorano per rinforzare la rosa a disposizione di Antonio Conte. C'è un nome…

5 ore ago