REWIND LIVE – Tutte le notizie del 18 gennaio in tempo reale: Younes vuole solo il Napoli

Rewind NapoliCalcioLive.com. –

20.30 – Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Younes avrebbe rifiutato la destinazione Swansea. Il club di Premier League aveva offerto 10 milioni all’Ajax, ma l’esterno tedesco vuole solo il Napoli.

20.10 – Mertens elogia Ghoulam: “Merita il Pallone d’Oro algerino. Faouzi è eccezionale”. Il belga del Napoli ha rilasciato una intervista a “Le Buteur” commentando la vittoria del Pallone d’oro africano da parte del terzino azzurro.

19.25 – L’allenatore dell’Atalanta Gasperini ha svolto quest’oggi un allenamento a porte chiuse in vista del match di domenica contro il Napoli. Lo stesso sarà anche domani.

18.10 – Ad arbitrare Atalanta-Napoli ci sarà Orsato. Giudici di linea: Di Fiore e Tegoni. Quarto uomo: Ghersini. Al Var: Giacomelli. AVar: Ranghetti.

18.00 – “Allenamento pomeridiano oggi per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match contro l’Atalanta, anticipo della 21esima giornata di Serie A in programma a Bergamo domenica 21 gennaio alle ore 12,30. La squadra ha svolto la prima fase di attivazione tecnica con il pallone alla quale hanno partecipato anche Milik e Ghoulam, che poi successivamente hanno proseguito con il loro lavoro personalizzato. Il gruppo successivamente è stato impegnato in una seduta tecnico tattica e chiusura con partitina a campo ridotto. Ancora assente Hamsik costretto a casa dalla febbre. Domani allenamento pomeridiano”. Questo il report della seduta di allenamento odierna riportato dal sito ufficiale del Napoli.

17.40 – Il club del presidente De Laurentiis ha infatti ufficialmente tesserato anche Ismael Karba Bangoura, calciatore guineiano classe 1994, centrocampista centrale e di fascia mancina svincolato dalla Maceratese. Operazione secondaria probabilmente legata agli slot da extracomunitario. 

17.00 – Anche il Napoli è sul giovane Barak dell’Udinese, ma c’è la concorrenza della Juventus.

16.30 – La notizia del giorno in casa Napoli è certamente l’arrivo del brasiliano i Carlos Vinicius Alves Morais, prima punta del Real Sport Clube. De Lauretniis anche in passato ci ha abituati a colpi del genere.

15.50 – Attraverso il sito della Lega Serie A, si apprende che il Napoli ha acquistato a titolo definitivo Ismael Bangoura.

15.25 – Dopo l’intervista di questa mattina a ‘La Gazzetta dello Sport’, Kalidou Koulibaly ha prontamente ripreso la parola. Il forte centrale del Napoli ha parlato a 360° anche ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Dalla città a Verdi, ne ha per tutti.

15.10 – “Politano piace non solo al Napoli, ma anche ad altre squadre. Poteva andare via in estate ma è rimasto per il nostro progetto sportivo. Oggi non abbiamo intenzione di cederlo.” Parola di Giovanni Carnevali. 

14.50 – L’agente di Koulibaly, Bruno Satin, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc, durante il programma Si Gonfia la Rete”: “Non parliamo del valore di Kalidou, ognuno valuta in base a cosa diverse, mi piace sottolineare che vale ancora di più come uomo che come calciatore. Sicuramente è tra i migliori difensori in Italia, il Napoli può contare su un ragazzo di grande valore. Vuol vincere lo scudetto con i suoi compagni. Sta bene a Napoli anche se non tocca solo a lui decidere il suo futuro.

14.20 – Vinicius Morais ha ultimato le visite mediche a Villa Stuart.

14.00 – Difficile dunque arrivare a Matteo Politano, blindato anche questa mattina dal ds Guido Angelozzi, che ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport riguardanti anche l’ex romanista e il mercato dei neroverdi: “Non cediamo i nostri pezzi migliori a gennaio”.

13.30 – Potrebbe essere Aleix Vidal l’uomo giusto per il Napoli di Sarri: in carriera ha giocato da esterno alto, sia destro che sinistro, ma può giocare tranquillamente anche da terzino destro. Proprio l’uomo che serve agli azzurri, con un prezzo abbordabilissimo: 13 milioni di euro.

13.15 – La Società Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo temporaneo del calciatore Amato Ciciretti dal Benevento Calcio.

12.45 – Stando a quanto riferito dall’edizione online di ‘Sport’, il Napoli guarderebbe in casa Barcellona anche ad Aleix Vidal oltre che a Deulofeu.  Gli azzurri sarebbero disposti a pagare cash per avere il calciatore a gennaio. La soluzione che più entusiasma il Barça.

12.35 – Visite mediche a Villa Stuart per Vinicius Morais.

12.25 – Marek Hamsik parla alla stampa slovacca che lo ha premiato come miglior giocatore del suo Paese degli ultimi 25 anni: “Con l’Atalanta non so se giocherò, martedì non mi sono allenato. Finalmente ho superato Maradona, ora vogliamo lo scudetto”.

11.30 – Matteo Politano è il nome che il Napoli starebbe trattando parallelamente con Gerard Deulofeu del Barcellona. Il 24enne del Sassuolo presenta vantaggi ma anche qualche dubbio.

10.30 – Tim Wiese, ex portiere della Nazionale tedesca ritiratosi a 32 anni, afferma a Blick: “Potevo andare al Napoli o in Russia, ma ho scelto di restare all’Hoffenheim perché mi pagavano per non fare niente”.

10.20 Gerard Deulofeu sta diventando un dilemma al pari di Simone Verdi, ma per motivi diversi: tutto ruota intorno al discorso tattico e ci si chiede se davvero potrebbe essere utile a Sarri ed al Napoli.

10.00 – “Politano-Napoli? ll Sassuolo è una società solida che non ha bisogno di vendere, inoltre il giocatore è indispensabile per gli emiliani”. Parole rilasciate dall’ad della Juventus, Beppe Marotta, ieri a Sky Skport e che hanno suscitato la rabbia dei tifosi azzurri: “Fa il mercato delle altre squadre?”.

09.40 – Rai Sport: “Amin Younes è determinato a lasciare l’Ajax, con cui il contratto è in scadenza. Ci sarebbe un club inglese che si è interessato a lui, ma il giocatore vuole andare al Napoli”.

09.15 – Il Napoli non può non centrare la grossa impresa quest’anno: lo scudetto non è mai stat così vicino, ed una storica affermazione sarebbe densa di tantissimi significati simbolici e morali.

08.30 – Kalidou Koulibaly non ha dubbi: “Vogliamo lo scudetto ed anche l’Europa League, la Juve deve capire che il Napoli ce la metterà tutta, ora vinciamo anche senza titolari. E Sarri è fondamentale”.

08.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi. Ecco le prime pagine di Corriere dello Sport, Gazzetta dello Sport ed Il Mattino.

Gestione cookie