Faouzi Ghoulam ha vinto lunedì sera il Pallone d’Oro algerino. Un premio, arrivato grazie alla grande stagione con la maglia del Napoli, molto significativo perché alzato al cielo da un difensore e contro avversari come Mahrez e Brahimi. A commentare la vittoria del suo compagno di squadra è stato Dries Mertens ai microfoni di “Le Buteur”: “Faouzi è un grande! Non posso che congratularmi col mio grande amico Ghoulam. Devo ammettere che un po’ mi aspettavo questa sua vittoria, gioco con lui e so quanto valga realmente. Nel suo ruolo è uno dei migliori e quello che hanno quest’anno è semplicemente eccezionale”.
Mertens ha proseguito analizzando la qualità degli altri calciatori presenti in lista: “C’erano grandissimi elementi. Se guardiamo alle qualità di Mahrez, Brahimi e Hanni dell’Anderlecht possiamo dire che Ghoulam ha fatto una grandissima impresa, anche se lui è un calciatore di livello mondiale”.
Un premio meritato o meno per Ghoulam? “È un riconoscimento certamente meritato per tutto quello che ha realizzato con il Napoli. Per un terzino, segnare e sfornare tanti assist non è semplice. Non è stato facile con tutti i nomi i gara ed è per questo che sono felice per lui. Voglio condividere con lui questo momento e avremo tempo di farlo qui a Napoli”.
Il calciatore belga ha poi chiuso con un’ultima battuta: “A lui vanno tutti miei complimenti. Vai avanti così, Faouzi! Sono molto felice per te”.
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…