La giornata di ieri è stata importante per il Napoli su due fronti: la visita a Villa Stuart di Arek Milik e Faouzi Ghoulam e la risposta di Simone Verdi all’offerta azzurra. Se da parte dell’esterno del Bologna è arrivato un velato due di picche, per il polacco e l’algerino solo buone notizie. I due calciatori, come confermato dal dottor De Nicola all’uscita dalla clinica, sono ormai pronti al rientro e da oggi dovrebbero rientrare anche ad allenarsi in gruppo. Ci vorrà un altro mesetto prima del rientro in campo a tutti gli effetti, magari nella sfida di Europa League contro il Lipsia, ma il peggio è passato.
Maurizio Sarri potrà contare finalmente su due big della rosa a sua disposizione, variando così anche il gioco del Napoli. Con il rientro di Ghoulam, che nella prima parte di stagione aveva trovato anche la via del gol, andrà a ricomporsi l’out di sinistra che aveva fatto sfracelli prima dell’infortunio dell’algerino: l’ex Saint Etienne, insieme ad Hamsik ed Insigne, tornerà a formare un’atomica fascia mancina. Per quanto riguarda Milik, invece, con il suo recupero Sarri potrà far rifiatare Insigne, Callejon e Mertens facendoli ruotare e alternandoli schierando il polacco al centro dell’attacco. I tre attaccanti hanno sostenuto il peso del reparto offensivo azzurro per tutta la prima parte di stagione non rifiatando praticamente mai. Inoltre, con l’inserimento di Milik, Sarri potrà all’occorrenza schierare il 4-2-3-1 da lui più volte annunciato: in tal caso, il polacco sarebbe l’unica punta con il tridente ‘leggero’ ad inventare alle sue spalle.
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…