La Primavera del Napoli non riesce a portare a casa i tre punti. A Bogliasco finisce 1-1 contro la Sampdoria: al gol su calcio di rigore siglato del solito Gianluca Gaetano a fine primo tempo risponde la rete di Balde, fratello del più noto Keita. Il match è bloccato fin dall’inizio con le due squadre che stentano a trovare il pertugio giusto, poi è il giovane attaccante azzurro a trasformare dagli undici metri. Nella ripresa il Napoli cala leggermente di ritmo con i blucerchiati che ne approfittano fissando il punteggio sul definitivo 1-1. Dopo la vittoria casalinga contro il Torino per 2-0, gli uomini di Beoni che non riescono ad allungare in classifica nell’ultima gara del girone d’andata. Gli azzurrini si trovano momentaneamente al dodicesimo posto a quota 16 punti, mentre la Samp è ultima con 13 punti. Dopo un girone d’andata ricco d’insidie e con il cambio di allenatore (da Saurini a Beoni), il Napoli potrà ricaricare le pile per affrontare al meglio le sfide di ritorno. Tra una settimana Genoa-Napoli con gli azzurrini impegnata ancora in trasferta.
Sampdoria: Krapikas, Doda, Veips, Oliana, Ferrazzo, Ejjaki, Perrone, Tessiore (72′ Canovi) , Balde, Gomes Ricciulli, Cabral (66′ Stijepovic). A disposizione: Piccardo, Giordano, Sorensen, Romei, Tomic, Aramini, Scotti, Cappelletti, Cuomo, Curito. Allenatore: Pavan.
Napoli: Maisto, Schiavi (74′ Scarf), Senese, Abdallah, Esposito, Marie Sainte (90′ Bartiromo), Mezzoni, Otranto, Palmieri (Sgarbi), Gaetano, Zerbin. A disposizione: Evangelista, Calvano, Coglitore, Energe, Manzi, Marino. Allenatore: Beoni.
Reti: 44′ (R) Gaetano (N), 51′ Balde (S).
Ammoniti: 84′ Abdallah (N), 92′ Senese.
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…