Il primo colpo ufficiale del calciomercato Napoli è arrivato. Non è né Simone Verdi né Gerard Deulofeu, uno dei due esterni d’attacco chiesti da Sarri, bensì Zinedine Machach giovane centrocampista classe 1996 diventato azzurro a parametro zero. Il franco-algerino è arrivato questa mattina, intorno alle 10.30, all’aeroporto romano di Ciampino e si è subito diretto a Villa Stuart per le classiche visite mediche. Machach, centrocampista fisico ma anche con qualità tecniche, si è legato al Napoli per quattro anni. Resterà a Castel Volturno per un paio di settimane, sarà testato da Sarri che poi deciderà se tenerlo o mandarlo in prestito a fare le ossa.
L’ufficialità è arrivata nel tardo pomeriggio e adesso Machach è pronto a far vedere tutte le sue qualità, mostrate a tratti nelle due esperienze in Ligue 1 al Marsiglia e al Tolosa. I biancoviola sono stati la sua ultima squadra, prima di rescindere il contratto dopo un diverbio con l’allenatore in seconda. Il Napoli lo ha acquistato per il futuro, uno di quei colpi in prospettiva che potrebbero valer tanto in prospettiva. In caso di cessione in prestito, Machach potrebbe essere girato ad un club di Serie B: in prima fila ci sarebbe il Carpi, squadra a cui il direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli è sempre legato, più staccato il Bari di Fabio Grosso. In Serie A, invece, il franco-algerino potrebbe interessare al Chievo Verona e al Benevento.
Ecco il tweet dell’ufficialità di Machach del presidente Aurelio De Laurentiis:
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…