Il Napoli è in vacanza. I calciatori azzurri si godono il meritato riposo dopo una prima parte di stagione ricca di soddisfazioni ma anche tanto sudore. Mentre chi scende in campo ricarica le pile in vista del rush finale, gli uomini di calciomercato sono a lavoro per regalare a Maurizio Sarri i rinforzi giusti. Tra questi non ci sarà Roberto Inglese. L’attaccante del Chievo Verona sembrava ad un passo dal Napoli, che lo aveva acquistato la scorsa estate per circa 10 milioni e voleva ora anticiparne l’arrivo. Così, invece, non succederà: il bomber resterà in gialloblu per altri sei mesi cercando di trascinare i veronesi alla salvezza.
Lo stesso presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis aveva annunciato l’approdo a gennaio di Inglese, ma nel giro di poche settimane lo scenario è cambiato. I motivi, come riportato dall’edizione odierna de “Il Mattino”, sarebbero due. In primis l’ormai imminente rientro dall’infortunio di Arek Milik che chiuderebbe tutte le porte all’attaccante del Chievo andando a creare un nuovo caso Pavoletti. Poi c’è la questione lista che può comprendere solamente 25 calciatori: il Napoli, al momento, ha più bisogno di un esterno offensivo, con Simone Verdi e Gerard Deulofeu nel mirino, e per non occupare uno slot poi difficilmente recuperabile gli azzurri hanno deciso di rinunciare ad Inglese. Queste sono le due cause principali che hanno portato a rinunciare all’arrivo dell’attaccante, ma c’è stata anche da parte del Chievo la difficoltà a trovare un degno sostituto del calciatore.
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…