Protagonista assoluto della vittoria del Napoli contro il Verona è stato Kalidou Koulibaly. Il forte centrale senegalese ha infatti offerto come di consueto una grande prova difensiva, condendo il tutto con il goal che sblocca la sfida del San Paolo. Una rete che ha suscitato molte polemiche, per un presunto fallo sul portiere Nicolas, smentito ieri dello stesso Koulibaly: “Sul gol non penso di aver fatto fallo, l’ho anticipato, sono molto contento, era un gol molto importante.” È esattamente della stessa corrente di pensiero anche Bruno Satin, agente del centrale del Napoli, che ha parlato oggi a Radio Kiss Kiss Napoli: “Felice della rete segnata e di aver contribuito alla vittoria. Peccato che la “fortuna” della Juve alla sera abbia contribuito come al solito a tenere i bianconeri in scia degli azzurri.”
Sulla crescita di Koulibaly: “È al top negli ultimi mesi, è leader, di livello. Gli dicevo: ma perché vai a saltare di testa su calcio d’angolo a favore? Tanto non segni! E forse lui ha colto la sfida e fa goal… Ora trascina la squadra con personalità, nel modulo di Sarri ha un ruolo importante anche in impostazione.”
Bruno Satin ha inoltre esaltato le qualità del proprio assistito: “Kalidou è in Italia il difensore centrale più forte. Compagni e staff tecnico lo aiutano a dimostrare le sue qualità. Van Dijk forte ma in Inghilterra. Il Var? Kalidou non fa fallo quando segna. Resta un miglioramento per il calcio, è la giusta direzione. Il Napoli ha le carte in regola per portare lo Scudetto a casa. Cagliari-Juve? Le immagini sono sotto gli occhi di tutti…”
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…