Il 2018 del Napoli è cominciato con una sconfitta, con il 2-1 casalingo al passivo contro l’Atalanta che è costato l’eliminazione in Coppa Italia. Oggi però si ritorna già in campo per il match Napoli-Verona. Gli azzurri devono riprendere la loro corsa verso lo scudetto ospitando gli scaligeri allenati dall’ex Fabio Pecchia. I gialloblu sono reduci dalla sconfitta al ‘Bentegodi’ per 3-1 contro la Juventus e vorrebbero allontanarsi dalle zone caldissime della classifica che al momento li vede al penultimo posto.
Dopo gli esperimenti falliti in Coppa Italia, Maurizio Sarri farà sette cambi rispetto alla formazione scesa in campo contro l’Atalanta. In porta ci sarà il ritorno di Reina, mentre Mario Rui ha scontato il turno di squalifica ed è pronto e riposizionarsi sulla sinistra; al centro ci sarà la coppia formata da Raul Albiol e Koulibaly. L’unico dubbio in difesa riguarda le condizioni di Hysaj ancora dolorante dopo la botta subita in coppa. Se non dovesse farcela pronto Maggio. La linea mediana torna ad essere quella titolare con Allan e Hamsik mezzali e Jorginho in cabina di regia al posto del deludente Diawara. In attacco, spazio al tridente dei “piccoli” con Insigne, Mertens e Callejon.
Pecchia dovrebbe invece riconfermare l’undici sceso in campo contro la Juventus. I ballottaggi più importanti sono in attacco con la coppia Bessa-Kean al momento in vantaggio su quella formata da Valoti e Pazzini. Durante la seduta si è fermato Bruno Zuculini, a causa di un risentimento ai flessori della gamba sinistra. Assente Simone Laner, a causa di una sindrome influenzale. È quanto comunicato dallo stesso Verona sul proprio sito web ufficiale. Il centrocampista argentino potrebbe comunque partire dall’inizio.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
A disp.: Rafael, Sepe, Maggio, Chiriches, Maksimovic, Scarf, Rog, Diawara, Zielinski, Giaccherini, Ounas, Leandrinho. All. Sarri
VERONA (4-4-1-1): Nicolas; Alex Ferrari, Caracciolo, Heurtaux, Caceres; Romulo, Fossati, Buchel, Verde; Bessa; Kean.
A disp.: Silvestri, Coppola, Bearzotti, Souprayen, Felicioli, F. Zuculini, Fares, Calvano, Lee, Valoti, Pazzini. All. Pecchia
ARBITRO: Abisso di Palermo (Vuoto-Santoro, IV: Abbattista, VAR: Mariani, AVAR: Passeri)
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…