Romairone: “Situazione rallentata per Inglese al Napoli. Presto valuteremo il suo futuro”

Roberto Inglese in Chievo-Lazio 2017/2018 © Getty Images
Roberto Inglese © Getty Images

E’ iniziata la sessione invernale di trattative e il Napoli e alla ricerca di rinforzi per integrare la collaudata rosa di Maurizio Sarri. Il direttore sportivo Giuntoli è al lavoro per scovare giusti profili che potrebbero approdare in azzurro. Da mesi si parla di un possibile arrivo anticipato di Inglese al Napoli: un affare non proprio semplicissimo, ma che sarebbe favorito dagli ottimi rapporti fra le due società. Per convincere il Chievo, il Napoli potrebbe spingere per un scambio di prestiti con Milik, oppure inserire nell’affare uno fra Giaccherini e Tonelli, entrambi possibili partenti. Al momento però l’affare sembra essere in momentaneo stand-by.

Inglese (© Getty Images)
Inglese © Getty Images

Calciomercato Napoli, obiettivo Inglese

Il futuro di Inglese resta dunque in bilico, ma la speranza è che il giocatore sia il primo colpo invernale in entrata del calciomercato Napoli. A parlare del possibile approdo al Napoli a gennaio dell’attaccante gialloblu è stato quest’oggi il ds del Chievo Romairone, intervistato prima della gara con l’Udinese da ‘Sky Sport’. Il direttore sportivo clivnese ha dichiarato: “In questo momento certi discorsi hanno rallentato la situazione. Per noi Inglese è un giocatore importante, ma il periodo negativo e la mancanza di punti non ci permette di fare certi discorsi. Ora bisogna capire anche per quanto tempo resterà fuori. Vedremo di valutare presto il suo futuro”. Un’affare che appare dunque più complicato del previsto, quello possibile fra il Napoli e Inglese, e che sarebbe ora segnato negativamente anche dall’infortunio subito dal giocatore nella gara contro il Benevento.

Dopo la sfida di quest’oggi fra Chievo e Udinese, anche Maran ai microfoni di ‘Sky Sport’ ha parlato del destino di Inglese: “Credo che abbia già risposto il direttore. Siamo in piena corsa per l’obiettivo e Inglese è uno degli effettivi più importanti. Dobbiamo correre per la salvezza e ci serve l’apporto di tutti per farlo”.

Gestione cookie