NCL RECAP – Dalla rabbia agonistica di Hysaj all’euforia di Callejon, la giornata del Napoli

napoli

Si avvicina il match di campionato contro il Verona, che si giocherà al ‘San Paolo’ di Napoli il pomeriggio dell’Epifania. Per l’occasione ci sarà il ritorno ‘a casa’ di Fabio Pecchia, che da giocatore del Napoli ha vissuto vari momenti importanti a livello personale, ritrovandosi anche a sedersi in panchina come secondo di Rafa Benitez. Ora allena gli scaligeri e lui stesso confida le emozioni che proverà.

Intanto, per quanto riguarda le cose del campo, si registrano notevoli progressi per quanto riguarda i due lungodegenti Arkadiusz Milik e Faouzi Ghoulam. Entrambi potrebbero tornare a disposizione di Maurizio Sarri dopo la sosta di campionato fissata per metà gennaio. Ci sarà poi da lavorare qualche altra settimana per far si che tutti e due ritrovino una forma accettabile.

Oggi ha parlato alla radio ufficiale del Napoli Elseid Hysaj. Per il terzino azzurro è ancora presto per parlare di scudetto. Ora il sentimento che circola nello spogliatoio è quello della rabbia per l’eliminazione subita dall’Atalanta in Coppa Itaia: “Ma dobbiamo andare avanti in campionato, questi momenti servono per maturare e diventare più forti. Il Napoli ha piena consapevolezza di essere una squadra competitiva”.

Hysaj © Getty Images

Napoli, la giornata la chiude Callejon

Intanto che statistica per Jorginho: il regista, diventato ormai italiano a tutti gli effetti, è il centrocampista che ha effettuato il maggior numero di passaggi a buon fine in tutta Europa. Che cifra spaventosa per lui.

Ed in serata ha parlato anche Josè Maria Callejon, che auspica un 2018 pieno di salute e di gioia e successi per il Napoli ed i napoletani. Lo spagnolo tocca diversi argomenti.

Gestione cookie