RECAP MERCATO – Dalle difficoltà per Inglese alle certezze per Ciciretti, la giornata del Napoli

calciomercato

Per quanto riguarda la giornata di oggi in relazione alle notizie di calciomercato, spicca un presunto rifiuto da parte del Chievo al Napoli di concedere il Roberto Inglese agli azzurri in questa sessione di trasferimenti invernali apertasi da pochissimo. Il club scaligero non vuole privarsi di un importante punto di riferimento, dal momento che risulterebbe difficile reperire un sostituto all’altezza. Questo lascia pensare che non ci dovrebbe essere uno scambio con Arkadiusz Milik. Lo stesso Chievo teme poi che il Napoli possa girare in prestito Inglese a qualche altro club di Serie A impegnato nella lotta salvezza, e vorrebbe scongiurare la possibilità di partecipare al processo di rafforzamento di una diretta avversaria.

Un nome che sembra molto vicino ad entrare a fare parte del Napoli sembra essere quello di Amato Ciciretti. Il talento mancino del Benevento è in scadenza di contratto con la società sannita, e lo stesso presidente Oreste Vigorito ha confermato che appena il calciomercato invernale si è ufficialmente aperto, ha ricevuto dagli azzurri la richiesta di poter negoziare direttamente con l’agente di Ciciretti. Lo stesso Vigorito non esclude la possibilità di un cambio di maglia del calciatore già prima del 31 gennaio.

Calciomercato Napoli, da Inglese a Ciciretti e Grimaldo: gli aggiornamenti odierni

Domenica prossima ci sarà Napoli-Verona, e per il ds Giuntoli ci potrebbe essere la possibilità di osservare dal vivo Daniele Verde, giovane attaccante in forza ai gialloblu veneti e che è nativo proprio di Napoli. Il ragazzo appartiene però alla Roma, che lo ha prestato al Verona. Il suo procuratore dice che il giovane piace alla società allenata da Maurizio Sarri, ma non arriverà a vestire la maglia della sua città: “Molto difficile, non c’è nulla di concreto”.

Infine non va dimenticato che la priorità del Napoli è quella di reperire un terzino, non necessariamente di ruolo sinistro, anche se di elementi mancini ne sono stati osservati in diversi. Tra questi figura lo spagnolo del Benfica, Alejandro Grimaldo, il cui costo però è molto elevato (circa 30 milioni). Questo non sembra lasciare ampi margini di manovra per una eventuale acquisizione già adesso da parte del Napoli, ma il giovane laterale difensivo resta in lista per giugno.

Gestione cookie