Questa sera il Napoli se la vedrà contro l’Atalanta per il match valevole per i quarti di finale di Coppa Italia. Gli azzurri inaugureranno il 2018 tra le mura domestiche dello Stadio San Paolo e cercheranno di conquistare il pass per la semifinale dove potrebbe incontrare la Juventus, impegnata domani sera nel derby contro il Torino. La Coppa Italia reste un obiettivo concreto per il Napoli e per Maurizio Sarri che dovrebbe schierare quest’oggi diversi titolari: da Koulibaly ed Allan, fino a Mertens e Callejon in attacco con il solo Lorenzo Insigne a riposo.
Sarri ha diramato la lista dei convocati per il match contro l’ottima Atalanta di Gian Piero Gasperini, già affrontata e battuta in campionato per 3-1 lo scorso agosto. Tra le fila del Napoli c’è una sorpresa: dopo diverso tempo, si rivede infatti tra i convocati il difensore Lorenzo Tonelli. L’ex Empoli non ha mai trovato spazio in questa stagione, in questa finestra di calciomercato potrebbe partire e quindi quella di questa sera potrebbe essere la sua ultima volta al San Paolo. Non sarà invece della partita Emanuele Giaccherini, out a causa di un infortunio. Presenti anche i due giovani Primavera, ormai di casa nelle convocazioni, Scarf e Leandrinho: due calciatori che sognano l’esordio in maglia azzurra che magari, se il match di questa sera dovesse mettersi sui binari giusti, potrebbe arrivare per uno dei due proprio oggi.
Ecco l’elenco completo dei convocati di Maurizio Sarri:
Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Chiriches, Mario Rui, Scarf, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Maggio, Tonelli, Rog, Jorginho, Allan, Diawara, Hamsik, Ounas, Zielinski, Callejon, Leandrinho, Mertens, Insigne.
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…