Deulofeu+nel+mirino+di+Giuntoli%3A+pu%C3%B2+essere+lui+il+regalo+per+il+2018
napolicalciolivecom
/2017/12/31/deulofeu-calciomercato-napoli-sarri/amp/
Calciomercato Napoli

Deulofeu nel mirino di Giuntoli: può essere lui il regalo per il 2018

Tweet Ssc Napoli

 

Siamo scoperti in un ruolo, ma non vi dico quale. Parola di Maurizio Sarri, uno che di solito preferisce non mettere bocca sul calciomercato Napoli e dice sempre di voler lavorare solo sul campo. Per esporsi così vuol dire che nella sua ottica un problema c’è, ed è bello grosso. Naturalmente è facile identificare nell’esterno d’attacco la posizione che il mister vuole coprire, anche in virtù della considerazione che ha per le riserve. In sostanza, se Maggio e Mario Rui giocano molto di più di Ounas e Giaccherini è palese che per Sarri l’innesto serva lì. E Gerard Deulofeu è il nome nuovo che rischia di infiammare seriamente l’inizio del 2018.

 

Gerard Deulofeu ©Getty Images

Calciomercato Napoli, idea Deulofeu: può arrivare a titolo definitivo

L’obiettivo esterno d’attacco, in realtà, è un obiettivo che il Napoli ha già dalla scorsa estate. Gli assalti a Chiesa, poi la trattativa Berardi e i vari nomi accostati alla squadra azzurra, fra cui anche quello di Gerard Deulofeu. Per gennaio i primi obiettivi erano Berardi e Verdi, ma vista la difficoltà ad arrivare soprattutto all’esterno del Bologna, diventato il favorito in queste ultime settimane, Giuntoli si sta guardando intorno e ha messo nel mirino un’autentica occasione di mercato. Secondo ‘SportItalia’, infatti, sono sempre più frequenti i contatti per Gerard Deulofeu del Barcellona. Spagnolo, classe ’94, esterno forse un po’ offensivo ma molto tecnico, che già lo scorso anno nel Milan ha messo in mostra tutte le sue doti, risultando fra i migliori nel rush finale rossonero. Al Barcellona Deulofeu è ai margini e con l’arrivo di Coutinho potrebbe trovare ancora meno spazio. Ecco perché una partenza non è certo da escludere. Lo vuole l’Inter, ma solo in prestito, mentre il Napoli potrebbe anche chiudere a titolo definitivo, sfruttando anche il prezzo da affare che si può spuntare. Deulofeu infatti è in scadenza nel 2019, fra un anno sarà libero di discutere con chi vuole e se continua a trovare così poco spazio probabilmente lo farà. Per il club blaugrana non è certo incedibile e un accordo può essere trovato intorno ai 20 milioni, forse anche qualcosa in meno. La palla adesso passa al Napoli, ma sembra proprio che Deulofeu abbia scavalcato i giovani italiani nella lista azzurra.

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, nuovo affare da Bologna: Marotta anticipato

Il ds Manna ha intenzione di chiudere subito nuovi affari in vista della prossima stagione.…

4 ore ago

Napoli, nome a sorpresa in avanti: è il nuovo Mertens

Il Napoli mette nel mirino un nome nuovo in attacco che può stravolgere completamente i…

17 ore ago

Napoli, emergenza in difesa: Conte cambia ancora modulo

Antonio Conte sta facendo i conti con una situazione di emergenza, l'ennesima, per quanto riguarda…

20 ore ago

Osimhen al Galatasaray, tre pedine di scambio per il Napoli

Per la permanenza di Victor Osimhen al Galatasaray arriva una svolta importante. I turchi propongono…

22 ore ago

Napoli, Conte chiude per l’attaccante: Juve anticipata

Il ds Manna vorrebbe subito chiudere per il colpo in attacco. Spunta il nuovo attaccante…

23 ore ago

Infortunio Buongiorno: Napoli in ansia, i tempi di recupero si allungano

In casa partenopea l'infermeria resta uno dei temi all'ordine del giorno. Per il difensore centrale,…

1 giorno ago