%23CROTONENAPOLI+0-1+%26%238211%3B+Gli+azzurri+trionfano+e+conquistano+il+titolo+di+campioni+d%26%238217%3Binverno
napolicalciolivecom
/2017/12/29/crotone-napoli-cronaca-campioni/amp/
Rubriche

#CROTONENAPOLI 0-1 – Gli azzurri trionfano e conquistano il titolo di campioni d’inverno

Esultanza Napoli © Getty Images

Un venerdì sera da ricordare per il Napoli di Sarri: gli azzurri conquistando la vittoria contro il Crotone si laureano campioni d’inverno della Serie A 2017/2018. L’ultima volta che la squadra campana era riuscita a conquistare questo titolo ideale correva la stagione 2015/2016, primo anno di Sarri al Napoli e annata del grande boom di Higuain. Nella sfida di stasera col Crotone, gli azzurri vanno in vantaggio al 17′ con Hamsik e riescono a gestire il risultato fino al triplice fischio. Crotone-Napoli 0-1: grazie ai tre punti conquistati il Napoli consolida la prima posizione in classifica a quota 48 punti.

Crotone-Napoli © Getty Images

Crotone-Napoli, la cronaca della sfida

Primo tempo tutto di marca azzurra. Il Napoli tiene il pallino del gioco e al 17′ passa in vantaggio grazie al gol di Marek Hamsik, terza rete consecutiva in A per il capitano e 117 gol totali con il Napoli. Il Crotone spreca tanto nella prima frazione e gli azzurri ne approfittano rendendosi pericolosi in più di un’occasione: dieci i tiri totalizzati dagli uomini di Sarri contro il solo tiro messo a segno dai calabresi che peraltro non ha impensierito Pepe Reina. Tanti passaggi, costruzione di gioco e possesso palla (74%) per il Napoli che conclude il primo tempo in vantaggio sia nel risultato che nelle statistiche.

Nella ripresa il Crotone prova a rialzare la testa soprattutto nei primi quindici minuti: pressing alto, passaggi veloci e qualche tiro in più in porta. Il Napoli però tiene e gestisce il vantaggio. Gli azzurri vanno vicinissimi al raddoppio con la traversa di Insigne e la successiva conclusione pericolosa di Callejon. Il Crotone tiene comunque botta fino all’ultimo tentando di impensierire la retroguardia azzurra, ma non riesce a pareggiare i conti. Negli ultimi minuti Cordaz neutralizza un’ottima conclusione da fuori di Diawara e la ribattuta pericolosa del solito Callejon. Gli uomini di Sarri trionfano e conquistano i tre punti, laureandosi così campioni d’inverno.

TABELLINO

CROTONE-NAPOLI 0-1

CROTONE (4-3-3) : Cordaz; (80′ Aristoteles) Faraoni, (46′ Sampirisi) Simic, Ceccherini, Martella; Rohden, Barberis (76′ Crociata), Mandragora; Trotta, Budimir, Stoian. A disposizione: Festa, Viscovo, Kragl, Suljic, Pavlovic, Cuomo, Tonev, Borello, Simy. All. Zenga.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Koulibaly, Albiol, Hysaj; Allan, (77′ Diawara) Jorginho, Hamsik; Callejon, (89′ Rog) Mertens, Insigne (67′ Zielinski). A disp.: Rafael, Sepe, Scarf, Giaccherini, Leandrinho, Maksimovic, Chiriches, Ounas. All. Sarri

Marcatori: 16′ Hamsik (N),

Ammoniti: 30′ Jorginho (N), 40′ Ceccherini (C), 51′ Albiol (N)

Espulsi: Nessuno.

Oscar Maresca

Share
Published by
Oscar Maresca

Recent Posts

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

53 minuti ago

ADL risponde a Conte: il messaggio è chiaro

La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…

2 ore ago

Napoli: Conte via a giugno, c’è l’annuncio

Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…

2 ore ago

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

4 ore ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

5 ore ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

6 ore ago