Un 2017 da ricordare in ogni caso, per il Benevento. La prima metà resterà comunque nella storia, perché adesso sembra lontanissima ma non va dimenticato che l’8 giugno di quest’anno gli stregoni hanno centrato la prima promozione in A della loro storia. Poi è andata come è andata, ma negli occhi resta comunque l’impresa e resta la voglia di onorare al meglio una stagione ormai compromessa. A partire dal Chievo Verona: De Zerbi studia l’ultima formazione prima della fine dell’anno, la prossima potrebbe essere già completamente rivoluzionata dal calciomercato. Confermato Belec in porta, in difesa ci saranno Venuti, Lucioni, Costa e Di Chiara mentre a centrocampo spazio a Memushaj, Cataldi e Chibsah. In avanti è ballottaggio fra D’Alessandro e Parigini, con Ciciretti sulla destra e uno fra Puscas e Armenteros in avanti.
Ma in chiave gennaio continua a tenere banco il mercato, che anche in questa sessione vedrà il Benevento fra le protagoniste più attive. Già preso Guilherme dal Legia Varsavia, fatto anche il difensore francese Jean-Claude Billong, che viene dal Maribor e si allena già con la squadra. Il terzo colpo dovrebbe essere il blasonato Sandro, brasiliano ex Tottenham, in passato anche nel mirino del Napoli. Un centrale di difesa, uno di centrocampo e un esterno d’attacco, ma non finisce certo qui. Secondo ‘Ottopagine’ c’è in ballo una trattativa con il Cagliari per Letizia e Costa, in cambio a Benevento potrebbero arrivare Farias e Pisacane. Altro obiettivo per l’attacco è il brasiliano Matos, dell’Udinese. Sarà rivoluzione: la squadra ci crede ancora e il presidente Vigorito rincara la dose: “Cerchiamo calciatori che ci aiutino a scalare questa montagna che è la salvezza”. In bocca al lupo.
BENEVENTO (4-3-3): Belec; Venuti, Lucioni, Costa, Di Chiara; Memushaj, Cataldi, Chibsah; Ciciretti, Puscas, D’Alessandro. All. De Zerbi
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Gamberini, Jaroszynski; Bastien, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Pucciarelli, Inglese. All. Maran
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…