Come riportato dall’edizione odierna del quotidiano ‘Il Corriere dello Sport’, il Napoli starebbe seguendo con vivo interesse Simone Verdi. Il 25enne fantasista, che Maurizio Sarri conosce molto bene per averlo allenato all’Empoli in passato, si sta confermando come uno dei migliori calciatori italiani e sta contribuendo al buon campionato del Bologna, alla luce dei 6 gol e 5 assist realizzati quando siamo ormai giunti al termine del girone d’andata. Il giornale riferisce di contatti già avvenuti tra il Napoli ed il club felsineo, con in particolare l’ad rossoblu Claudio Fenucci che avrebbe interloquito con Aurelio De Laurentiis. Il presidente azzurro si sarebbe sentito anche con l’entourage che cura gli interessi di Verdi, facendo capire chiaramente come il Napoli lo stia monitorando allo scopo di ingaggiarlo nei prossimi mesi.
Calciomercato Napoli, azzurri disposti ad investire molto su Verdi
Nello specifico l’offerta del Napoli sarebbe costituita da 25 milioni più altri 3 di bonus, con un contratto di 5 anni di durata a 2 milioni di euro netti a stagione. E ci sarebbe la disponibilità da parte degli azzurri di arrivare anche a 30 milioni. Ma il calciatore in primis riterrebbe ‘pericoloso’ per il proprio percorso tecnico cambiare maglia adesso: al Bologna sta trovando continuità e visibilità e rappresenta il culmine del progetto tecnico-tattico di Donadoni. Per cui finire il campionato in Emilia e valutare poi la proposta di una big come il Napoli sembra rappresentare per Verdi la scelta migliore.
Nei giorni scorsi la dirigenza del Bologna, con il presidente Joey Saputo in testa, avevano fatto riferimento ad una proposta ricevuta dagli uffici di Castel Volturno e non avevano escluso una cessione di Verdi già a gennaio. Ma qualche giorno fa l’agente del calciatore aveva detto di no a questa possibilità, rinviando ogni discorso al termine della stagione. Per questo motivo il Napoli starebbe quindi pensando di lavorare per i prossimi mesi, dal momento che anche la Roma e l’Inter hanno dimostrato di apprezzare particolarmente Verdi.