Manca pochissimo al fischio d’inizio di Napoli-Sampdoria: diciottesima giornata di campionato e penultima sfida del girone di andata. La compagine azzurra vuole dare continuità alle due vittorie consecutive, in campionato contro il Torino e in Tim Cup contro l’Atalanta, consolidando con altri tre punti fondamentali il primo posto in classifica. La squadra di Giampaolo, invece, nelle ultime quattro gare di campionato ha totalizzato tre sconfitte e un pareggio. Contro il Napoli di Sarri, la Sampdoria proverà a rialzare la testa, tentando di strappare almeno un punto al San Paolo. Intanto i due allenatori hanno ufficializzato le formazioni titolari per la gara.
Sarri ritrova l’attacco titolare dal 1′ con Callejon, Mertens e Insigne. A difendere i pali del Napoli ci sarà Reina, in difesa spazio a Hysaj, Koulibaly, Albiol e Mario Rui. Centrocampo composto dai titolarissimi con Jorginho, Allan e capitan Marek Hamsik.
Giampaolo, invece, schiera il solito 4-3-1-2 con Viviano in porta e Bereszynski, Silvestre, Ferrari e l’ex Strinic a comporre la difesa. In cabina di regia Torreira con Barreto e Praet ai suoi lati. Dietro le due punte, Quagliarella e Caprari, agirà poi Ramirez.
Le formazioni ufficiali:
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, G. Ferrari, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Caprari. All. Giampaolo.
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…