La Primavera del Napoli, dopo la sconfitta della scorsa settimana in casa dei Campioni d’Italia dell’Inter, torna alla vittoria dopo ben cinque partite e si allontana dalla zona retrocessione. Nella 14esima giornata di campionato, i ragazzi di Mister Beoni hanno avuto la meglio contro i pari età del Torino per 2-0. A decidere l’incontro, un gol per tempo: prima Sainte nei primi 45 minuti di gioco e poi Zerbin nella seconda frazione.
Primavera, il Napoli vince 2-0 contro il Torino
Il primo tempo è tutto di marca Napoli con gli azzurrini che vanno più volte vicini al gol e mettono alle strette il Torino. Il ciclone partenopeo è travolgente ed i ragazzi di Beoni fanno breccia nella difesa granata al 44esimo con Siante: il difensore sfrutta un calcio d’angolo e menda la palla in porta di destro. Il Napoli chiude il match al rientro nella ripresa. Al 50esimo è Zerbin a raddoppiare i conti: azione personale del giovane talento chiusa con un perfetto sinistro potente e preciso nell’angolo. Vittoria convincente per gli azzurrini che si risollevano dopo un periodo difficile.
Ecco il tabellino della gara:
NAPOLI (4-2-3-1): Schaeper; Senese, Esposito, Marie-Sainte, Scarf; Otranto, Basit (84′ Micillo); Mezzoni(89′ Bartiromo), Russo, Zerbin (78′ Palmieri); Gaetano.
Panchina: D’Andrea, Maisto, Pizza, Calvano, Coglitore, Serrano, Sgarbi, D’Alessandro, Manzi. All. Beoni
TORINO (4-3-1-2): Zanellati; Gilli, Fiordaliso, Ferigra, Buongiorno; Feleghin (53′ Rauti), Oukahadda (65′ Filinsky), D’Alena; Kone (72′ Bianchi); Butic, Milico.
Panchina: Coppola, Capone, Bedino, Samake, Oyewale, Munari, Leveque, Gemello, De Angelis. All.: Coppitelli
MARCATORI: 44′ Marie-Sainte, 50′ Zerbin.
NOTE: Ammoniti: Basit, Zerbin, Marie-Sainte, Senese, Micillo (NA); Gilli, Milico (T)