REWIND LIVE – Le notizie del 22 dicembre in tempo reale sul Napoli: risolto contenzioso fra Comune e società, parla Inglese

Rewind NapoliCalcioLive.com

22.00 – I tifosi del Benevento hanno diramato un lungo comunicato rivolto a squadra e società alla vigilia della sfida con il Genoa: “La serie impressionante di risultati e record negativi lascia poco spazio a qualsiasi tipo di giustificazione ed interpretazione semplicistica di quel che sembra, un disastro annunciato. Questa Curva da anni esprime pareri negativi sulla figura di un direttore sportivo, Di Somma, che ha saputo “sgretolare” quanto di buono era stato fatto. Senza ombra di dubbio le colpe sono da attribuire ad una società incapace di prevedere e programmare una stagione che avrebbe richiesto figure di “maggiore spessore” all’interno della stessa, costruendo una rosa al quanto “monca e non omogenea”.
Nonostante i limiti tecnici che restano palesemente evidenti, la squadra sembra non avvertire il peso della maglia che indossa. Disattenzioni banali, superficialità, mancanza di determinazione, autolesionismo ed arrendevolezza regnano sovrani in quel rettangolo di gioco che recrimina la mancanza di uomini veri.
“Femminucce” molto spesso figlie di una vita sregolata e viziata dagli stessi tifosi che oggi vorrebbero contestarli. Il primo invito vogliamo rivolgerlo a tutta la tifoseria sannita, occorre fare un passo avanti anche in questo: non fermate giocatori per strada, non rivolgete loro attenzioni che non meritano, non chiedete foto che poi rimpiangerete. Il calciatore è un mercenario per natura, figlio di vizi e sfizi che nulla hanno a che vedere con la passione e la maglia che sosteniamo. NON INCITATE MAI I SINGOLI, CONTA SOLO LA MAGLIA!
Il secondo invito è rivolto alla stessa società: vedere in campo queste “indegne femminucce” è davvero frustante ed umiliante, chiediamo che sia schierata la primavera affinché la gioia di quei ragazzi ancora non contaminata da denari ed interessi extra-calcistici, renda onore alla nostra maglia.
Il terzo ed ultimo invito lo rivolgiamo alle stesse “indegne femminucce” che girano l’Italia in attesa della prossima sconfitta: la maglia va onorata non solo in campo, da veri professionisti vi si chiede di tenere una condotta “lineare” anche al di fuori dello stesso rettangolo di gioco. Che si perde pure ma non si rinunci mai alla dignità. Molto meglio un campionato di serie B a ridosso della retrocessione ma combattuto che una continua e straziante comparsa, senza il minimo impegno. In virtù di quanto scritto in questo comunicato, la Curva Sud non porterà più vessilli e drappi in trasferta, continuerà a viaggiare portando “in ogni dove” la nostra mentalità, continuerà a cantare solo per la maglia e per i valori “ultras” che da sempre ci accompagnano. In trasferta campeggerà un unico striscione: “SOLO PER LA MAGLIA”, che rappresenta la visione complessiva di quanto enunciato. Oltre le sconfitte, le umiliazioni, la sofferenza nel rettangolo di gioco ci siamo noi! Non badiamo ai novanta minuti ed al risultato, ci interessano solo Benevento e la maglia che abbiamo sempre amato”.

21.15 – Inglese dopo la partita contro il Bologna ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport’. Alla domanda del possibile futuro al Napoli, l’attaccante ha glissato: “Per adesso sono totalmente concentrato sul Chievo, manca ancora una partita per chiudere questo bellissimo anno. Ce la voglio mettere tutta”.

20.50 – Il Napoli monitora Edera, Mihajlovic in conferenza: “Non deve montarsi la testa”

20.00 – E’ stato trovato l’accordo fra Comune e calcio Napoli in merito ad un contenzioso sulla gestione del San Paolo relativo a stagioni agonistiche precedenti.

19.15 – Il team manager del Bologna Di Vaio ha parlato del futuro di Verdi ai microfoni di ‘Sky Sport’.

18.40 – Seduta pomeridiana di allenamento per il Napoli a Castel Volturno: la squadra ha svolto una prima fase di torello e di seguito attivazione a secco. Di seguito partitina a metà campo e lavoro tecnico tattico. Chiusura con esercitazioni su calci da fermo.

18.00 – Giampaolo ha diramato l’elenco dei convocati per la sfida col Napoli. Presente Zapata, assenti Alvarez e Linetty. Di seguito la lista completa: Puggioni, Tozzo, Viviano, Andersen, Bereszynski, Ferrari, Murru, Regini, Sala, Silvestre, Strinic, Barreto, Capezzi, Djuricic, Praet, Ramírez, Torreira, Verre, Caprari, Kownacki, Quagliarella, Zapata.

17.30 – Maurizio Sarri ha diramato la lista dei convocati per il match di domani contro la Sampdoria. Ecco l’elenco completo: Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Chiriches, Mario Rui, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Maggio, Giaccherini, Jorginho, Allan, Diawara, Hamsik, Rog, Zielinski, Callejon, Leandrinho, Ounas, Insigne, Mertens.

17.00 – CALENDARIO AZZURRO – Incroci pericolosi tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League. Tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo, il Napoli potrebbe trovarsi di fronte un calendario ricco di impegni fondamentali per il proseguo della stagione.

16.20 – “Sono in vendita i biglietti per il Settore Ospiti di Crotone-Napoli, 19esima giornata di Serie A in programma venerdì 29 dicembre alle ore 20.45. I tagliandi potranno essere acquistati presso tutti i punti vendita Listicket abilitati e sul sito web di Listicket. Per l’accesso al Settore Ospiti dei Residenti in Campania sarà necessario essere titolari della Tessera del Tifoso. La vendita terminerà alle ore 19 di giovedì 28 dicembre. Il prezzo del biglietto è di 35 euro, la capienza del Settore dello Stadio Ezio Scuda è di 1.800 posti”. Lo riporta il sito ufficiale del club azzurro.

15.10 – La Bolletta di @NCLiveCom – I consigli sulle scommesse del sabato di Serie A. Le dritte della nostra redazione sulle partite del weekend.

13.55 – Giampaolo in conferenza: “Zapata ci sarà. Il Napoli è padrone del campo, noi dovremo adeguarci”. L’allenatore della Sampdoria ha analizzato il match di domani contro gli azzurri in conferenza stampa.

13.25 – Jorginho: “Contro la Sampdoria ci sarà da divertirsi. Lavoriamo da tre anni per vincere lo scudetto”. Il centrocampista del Napoli ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

12.50 – Anteprima Jorginho su Radio Kiss Kiss Napoli: “Domani contro la Sampdoria sarà una bella partita, ci sarà da divertirsi. Stiamo tornando a fare le cose che facevamo prima ma abbiamo ancora margini di miglioramento. Non dobbiamo mollare mai!”.

12.35 Amato Ciciretti è sempre più lontano da Benevento. L’allenatore Roberto De Zerbi ha commentato le voci di mercato circa il talento romano

12.15 – Domani ci sarà Napoli-Sampdoria: confronto tra due allenatori che condividono la stessa idea di calcio, nonostante adottino due sistemi di gioco differenti.

11.00 – Daniele Baselli, centrocampista del Torino, a “La Gazzetta dello Sport”:  “La vittoria con la Lazio è stata importantissima per il morale, peccato che subito dopo sia arrivato il Napoli e una sconfitta che ci ha tagliato un po’ le gambe. Ora vogliamo fare cinque gare alla grande”.

10.50 – Come riporta l’edizione de “Il Corriere di Bologna” Simone Verdi ha deciso di rifiutare le avances del Napoli rinviando ogni tipo di discorso a giugno.

10.45 – La nota della Ssc Napoli: “Il giorno 22 dicembre il Napoli ha giocato quattordici partite, undici in serie A, due in serie B ed una nella supercoppa italiana, ottenendo sei vittorie e sei pareggi, con due sconfitte. Ricordiamo il successo nella supercoppa italiana del 2014. Questa è la formazione schierata da Rafael Benitez: Rafael, Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, David Lopez (91′ Inler), Gargano, Callejon, De Guzman (106′ Jorginho), Hamsik (79′ Mertens), Higuain. I gol: 5′ Tevez, 68′ Higuain, 107′ Tevez, 118′ Higuain. Il Napoli ha vinto la sua seconda supercoppa italiana battendo ai rigori la Juventus di Allegri nel match che si è giocato a Doha”.

10.15 – Sarà una giornata di festa, almeno per Fabio Quagliarella. L’attaccante della Sampdoria tornerà a Napoli per la prima volta dopo il chiarimento.

9.10 – Lorenzo Insigne, attaccante del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport” in cui ha toccato tanti argomenti tra cui l’esultanza di Higuain al San Paolo: “Mi è dispiaciuto: è stato 3 anni qua, al di là della scelta che poi ha fatto e non aggiungo altro. Ha fatto gol a Torino e non ha esultato, così come a Napoli. Invece, quest’anno l’ha fatto. Avrebbe dovuto avere un minimo di rispetto per noi ex compagni, dice di essere nostro amico, invia messaggini ad alcuni di noi alla vigilia e poi ci esulta in faccia? E’ stata una mancanza di rispetto”.

08.00 – Il nostro buongiorno con le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi. Ecco le prime pagine di Corriere dello Sport, Gazzetta dello Sport ed Il Mattino.

Gestione cookie