Il Napoli ha approfittato della frenata dell’Inter per tornare in vetta alla classifica del campionato di Serie A. Dopo gli scomodi pareggi con Juventus e Fiorentina, gli azzurri di Sarri hanno ricominciato a correre verso il sogno scudetto. Nel diciottesimo turno di questo campionato di Serie A c’è l’ostacolo Sampdoria, reduce dalla brutta sconfitta casalinga contro il Sassuolo. Napoli-Sampdoria si giocherà allo stadio San Paolo sabato 23 dicembre alle ore 15,00.
Napoli-Sampdoria, le probabili formazioni
Dopo la parentesi turnover, Sarri torna ai suoi ‘titolarissimi’, e recupera totalmente anche Insigne. Sulla fascia Mario Rui è favorito su Maggio. A centrocampo si parla di un possibile inserimento di Diawara, che ha riposato in Coppa Italia essendo squalificato.
Per quanto riguarda la Sampdoria, Zapata è tornato a disposizione, ma Giampaolo dovrebbe comunque schierare Caprari accanto a Quagliarella. L’allenatore dei blucerchiati ha rinnovato la profonda stima per Sarri nella conferenza stampa che precede la partita. A centrocampo ci saranno Barreto e Preat ai lati di Torreira.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, G. Ferrari, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Caprari.
Napoli-Sampdoria, dove vederla in tv e in streaming
La gara del San Paolo tra Napoli e Sampdoria sarà trasmessa sia sulla piattaforma satellitare Sky, sui canali Sky Sport 1, Sky Sport Mix e Sky Calcio 1 (telecronaca di Riccardo Gentile e Lorenzo Minotti), che su Mediaset Premium via digitale terrestre sul canale Premium Sport (telecronaca di Simone Malagutti e Andrea Agostinelli). La partita sarà visibile anche in streaming attraverso SkyGo per gli abbonati Sky e su Premium Play per gli abbonati Premium.
Alessandra Curcio