Il Napoli ospiterà domani alle ore 15.00 la Sampdoria di grandi ex come Fabio Quagliarella e Duvan Zapata. L’allenatore dei blucerchiati Marco Giampaolo ha parlato nel corso della classica conferenza stampa di vigilia, presentando il match contro gli azzurri: “Bisogna scegliere l’atteggiamento con cui giocarsi domani a partita, anche se la forza del Napoli non dà grandi opzioni. Gli azzurri hanno una percentuale altissima di possesso palla, sono leader della gara e sono padroni del campo. Noi dovremo adeguarci alla loro forza, ma dobbiamo essere comunque coraggiosi e propositivi. Al resto poi ci penserà il Napoli”.
Napoli-Sampdoria, Giampaolo parla in conferenza
Giampaolo ha poi parlato della situazione infortunati: “I dati fisici sono molto buoni, per quanti riguarda la situazione attuale Zapata sarà convocato al contrario di Linetty che non sarà della partita così come Alvarez. Il polacco è pronto ma non si sente ancora sicuro, quindi abbiamo deciso di lasciarlo a Genova”.
L’allenatore blucerchiato ha anche rivelato quale atteggiamento si aspetta dai suoi ragazzi: “Sarei contento se la Sampdoria riuscisse a ripetere la prestazione dello scorso anno: in quella partita ci fu da parte nostra un livello di attenzione altissimo, abbiamo rivisto alcuni frammenti di quella gara che potrebbero esserci utili anche domani. Quella partita veniva però dopo le festività quindi il Napoli poteva avere qualcosa di sporco, domani invece il gruppo sarà diverso. La Sampdoria dovrà fare una grande prestazione nel collettivo, dovrà saper palleggiare e proporsi in avanti. Spero di segnare almeno un gol. Ho fiducia nei miei ragazzi, ma il risultato dipenderà dai loro extraterrestri”.