Napoli su Amin Younes, vertice con l’agente: tentativo già per gennaio

Younes
Younes © Getty Images

Oltre all’affare Ciciretti a giugno e l‘approdo dello svincolato Machach che sarà verosimilmente girato in prestito, il Napoli starebbe seguendo con insistenza l’attaccante dell’Ajax Amin Younes. L’esterno sinistro classe ’94 sta facendo bene in Olanda e, come riportato da ‘alfredopedulla.com’, la società azzurra si sarebbe tanto interessata a lui. Il tedesco in stagione ha collezionato 13 presenze mettendo a segno 2 gol. Non disputa una gara ufficiale dal 5 novembre per via di alcuni problemi al ginocchio. Younes ha inoltre il contratto in scadenza nel 2018, con un’opzione di un altro anno in favore dell’Ajax.

Calciomercato Napoli, idea Younes: un ideale vice Insigne

Il calciomercato Napoli avrebbe dunque messo nel mirino per il reparto offensivo anche Younes dell’Ajax. Il tedesco è un puro vice Insigne e in Eredivise è considerato il miglior dribblatore del campionato. Grande rapidità nello stretto, velocità e ottimo piede sinistro: tutte caratteristiche che lo accomunano a Lorenzo Insigne. Al momento non ci sarebbe alcuna una trattativa concreta. Younes infatti non è così vicino al Napoli come Ciciretti e Machach, ma a breve la società azzurra potrebbe decidere se piazzare l’affondo decisivo per accaparrarsi il giocatore già a gennaio oppure se accordarsi in vista del mercato estivo.

Il giornalista ‘Rai’ Ciro Venerato a ‘TGSport’ ha riportato le ultime novità sul possibile affare Younes: “E’ terminato da pochi minuti a Roma il vertice con l’entourage di Amin Younes. Non dovrebbe rinnovare con l’Ajax e il Napoli gli ha offerto il doppio dello stipendio per 5 anni: 1 milione di euro netti a stagione, bonus esclusi. Sarà molto probabilmente il vice Insigne l’anno prossimo. Difficile convincere gli olandesi a cederlo già a gennaio anche se Giuntoli ci proverà”.

Gestione cookie